Avatar 2 Data di uscita: quando uscirà?

570
Avatar 2 Data di uscita: quando uscirà?

Ricordate quando James Cameron annunciò che due Avatar sarebbero usciti a metà degli anni 2010? Si parla di un sequel di Avatar da quando il primo capitolo del franchise è uscito nel 2009, diventando il film di maggior incasso. Pensare a questa data di uscita probabilmente vi farà sentire vecchi e non diventerete più giovani nel frattempo.

Più volte i fan si sono chiesti perché Avatar 2 ci stia mettendo così tanto tempo e se verrà mai rilasciato. Se ti stai chiedendo la stessa cosa, siamo qui per aiutarti. Ecco cosa sappiamo finora:

Avatar 2 data di uscita

Dopo una strada difficile, la data di uscita di Avatar 2 è stata confermata. L’atteso sequel è previsto per il 16 dicembre 2022 nelle sale. Resta da vedere se il film sarà disponibile per lo streaming nella stessa data, su Disney+ o altrove.

Non è la prima volta che ci viene data una data di uscita di Avatar 2, naturalmente, ma questa sembra genuina, dato che la ragione dell’ultimo ritardo, nell’estate del 2020, era dovuta a un accordo che non era nelle mani di Cameron. Sappiamo che Avatar 2 ha terminato le riprese, nonostante i ritardi dovuti a Covid-19, e con più di un anno di tempo fino a dicembre 2022, non sembra esserci alcun motivo per trattenersi ancora.

Per i fan, altri tre sequel di Avatar sono attualmente previsti in uscita rispettivamente nel 2024, 2026 e 2028. Naturalmente, molto dipenderà dal fatto che Avatar 2 vada come previsto e abbia lo stesso successo dell’originale del 2009.

Mentre è normale prendere le notizie sui sequel con un grano di sale dopo tutti i ritardi, il team sembra ottimista che le cose si riprenderanno finalmente per l’amato franchise.

Avatar 2: di cosa si tratta?

Si sa poco sulle specifiche della trama di Avatar 2. Nessuna sinossi è fornita su IMDb, se non “un sequel di Avatar (2009), ma Cameron ha lasciato intendere che sarà sulla famiglia e la prigionia.

Jake Sully, ora un capo clan, e Neytiri, ora un’alta sacerdotessa, torneranno certamente, ma al fine di garantire che il secondo film di Avatar sta in piedi da solo, non ci sarà un sequel diretto di Avatar 1. La trama riguarderà principalmente i loro figli.

Avatar 2 ci porterà probabilmente in un viaggio sottomarino, dato che una delle ragioni principali del ritardo del film era la necessità di una tecnologia molto avanzata per filmare sott’acqua senza false indicazioni, come ha spiegato Cameron.

Il cast di Avatar 2: chi apparirà?

I membri del cast che torneranno per gli stessi ruoli del film originale Avatar sono i protagonisti Sam Worthington e Zoe Saldana, così come Giovanni Ribisi, Dileep Rao, Stephen Land, Joel David Moore e altri. Anche Sigourney Weaver farà un’apparizione, ma questa volta avrà un nuovo ruolo.

I nuovi membri del cast che si uniscono al franchise includono Kate Winslet (Titanic, Eternal Sunshine of the Spotless Mind, Divergent), Cliff Curtis, Brendan Cowell (The Borgias, Game of Thrones), Michelle Yeoh (Crazy Rich Asians, Star Trek: Discovery), Vin Diesel (Avengers, Guardians of the Galaxy), Oona Chaplin (Black Mirror, Game of Thrones), CJ Jones (Baby Driver), Eddie Falco (Sunshine State) e Jemaine Clement (What We Do In the Shadows).

Questo è tutto quello che sappiamo di Avatar 2 finora, ma è più di quanto sappiamo da molto tempo, quindi il nostro viaggio di ritorno a Pandora non sembra più così lontano come prima.