Black Clover: Asta può sconfiggere Lucius solo imparando un nuovo trucco.

262
Black Clover: Asta può sconfiggere Lucius solo imparando un nuovo trucco.

L’ultimo numero di Black Clover, che non è stato pubblicato ufficialmente, ha rivelato alcuni sviluppi sorprendenti per l’arco finale della serie. Anche se non si possono ancora trarre conclusioni, lo scrittore e disegnatore della serie Yuki Tabata sembra voler dire qualcosa ai fan sulla base degli eventi di quest’ultimo numero.

L’ultimo capitolo ufficiale di Black Shamrock ha visto Asta e Lucius iniziare la loro battaglia nella capitale reale del Regno di Shamrock, e l’ultima versione non ufficiale ne ha visto lo sviluppo. Tuttavia, una serie di eventi sorprendenti durante l’incontro ha portato i fan a trarre una conclusione sfavorevole sulla situazione di Asta.

L’ultima versione non ufficiale di Black Clover vede Asta e Lucius entrare in una situazione di stallo magico, costringendo entrambi ad apprendere e a sviluppare

Come già accennato, gli ultimi eventi ufficiali del Trifoglio Nero hanno visto Lucius e Asta iniziare seriamente la loro lotta. Tuttavia, gli ultimi eventi non ufficiali rilasciati mostrano che Asta ha apparentemente perso rapidamente al primo turno di entrambi gli avversari. Inoltre, gli attacchi del giovane cavaliere magico sembrano non avere effetto sull’enigmatico nemico che ha di fronte.

L’atto vede i due scambiarsi continuamente colpi, con Lucius che a un certo punto ammette che la sua magia dell’anima (confermata come suo attributo da lui stesso nell’atto) non funziona su Asta. Quest’ultima, nel frattempo, sembra non essere in grado di danneggiare in alcun modo il corpo di Lucius con la sua Anti-Magia o, per lo meno, è troppo lenta per avvicinarsi e attaccare.

Tuttavia, la metà malvagia del Re Stregone fa un commento interessante alla fine del capitolo, dicendo che Asta non può batterlo come fa ora il Toro Nero. Questo sembra indicare che, anche se Asta si è messa in contatto con lui in questo numero, si tratta di un tentativo infruttuoso, perché non è in grado di vincere nel suo stato attuale.

Pertanto, molti fan sono giunti alla conclusione che il giovane protagonista deve allenarsi di più e raggiungere un livello vicino a quello di Lucius. Mentre le traduzioni ufficiali danno un’immagine più accurata di ciò che Tabata sta dicendo qui, le traduzioni non ufficiali in genere fanno un buon lavoro nel catturare l’essenza di una battuta.

Tenendo conto di ciò, i fan hanno iniziato a teorizzare cos’altro Asta potrebbe imparare che gli permetterebbe di sconfiggere Lucius. Un’osservazione interessante fatta nel capitolo dal protagonista stesso è che ha imparato a controllare più finemente l’Unione del Diavolo per massimizzare il tempo di utilizzo.

Molti fan ritengono che questa osservazione sia un suggerimento di Tabata, che fa sapere ai lettori che la chiave per la vittoria di Asta risiede nell’affinare e perfezionare la sua forma di Devil Union. Questo avrebbe senso, dato che anche Lucius sostiene che la sua magia dell’anima non può superare il flusso anti-magico del ragazzo.

Altri, invece, sostengono che nel grimorio di Asta potrebbe esserci un incantesimo o una spada che lui non ha ancora scoperto. Il Trifoglio Nero ha già stabilito in diverse occasioni che nuovi incantesimi possono manifestarsi in momenti di grande necessità o pericolo per il possessore di un grimorio. Sarebbe certamente in linea con questa logica consolidata se Asta scoprisse una nuova arma a sua disposizione nei prossimi numeri.

Tuttavia, questa è solo una congettura, come lo saranno tutte le future discussioni sull’argomento. Ciò che è dolorosamente evidente dagli ultimi eventi di Black Clover è che Asta ha ancora molta strada da fare prima di raggiungere le vette del Re Mago.

Tenetevi aggiornati sull’anime, il manga e il film di Black Clover, oltre che sulle notizie generali su anime, manga, film e fiction, man mano che il 2022 avanza.