Black Clover Capitolo 325: Yuno fa una scelta difficile che potrebbe avere conseguenze disastrose

422
Black Clover Capitolo 340 Data di uscita

L’uscita del capitolo 325 di Black Clover sta dividendo i fan sull’ultima pagina. Nella loro lotta contro Lucifero, Yuno e Nacht hanno dovuto fare una scelta difficile. Sovvertendo tutte le aspettative, Yuno prende una decisione che mostra la sua maturità ma che ha anche offeso alcuni fan.

Il capitolo 325 di Black Clover è uscito dopo una settimana di pausa e comprende 11 pagine. La mangaka Yuki Tabata sarà molto occupata la prossima settimana a causa delle novità di anime e film, quindi il numero di pagine è comprensibile. L’arte è molto dettagliata come al solito, ma l’ultima pagina sembra meno pulita del solito lavoro di Tabata.

Lucifero ferisce Nacht, Yami e Asta nel capitolo 325 di Black Clover, Yuno affronta il re dei demoni

Nell’ultimo capitolo, Nacht e Yami hanno combinato la loro magia per creare “Dark Magic X Shadow Magic: Kid’s Playground”. Questo ha permesso a Yami di usare “Dark Cloaked Deep Black Blade” e a Nacht di usare “Devil Union: Canis X Felis”. Lucifero ha riconosciuto che gli umani possono ucciderlo, e ha giurato di uccidere tutti gli umani.

Mentre Lucifero si trasformava in un nuovo avatar, Asta e Yuno tornarono a combattere nonostante le loro ferite. Sotto il comando di Yami, i quattro si preparano a combattere il re dei demoni.

Il capitolo 325 di Black Clover si intitola “Notte buia e stellata

Il capitolo 325 di Black Clover inizia con Lucifero che distrugge completamente gli attacchi combinati che gli vengono inviati. I quattro continuano comunque a combattere e Asta chiede a Liebe di entrare nell’Unione del Diavolo, visto che hanno ancora due minuti a disposizione.

L’ondata di Anti-Magia nella loro modalità Devil Union annulla il mana intorno a loro, indebolendo le Zone Mana e spazzando via Kid’s Playground. Asta usa il suo “Demon Slasher: Infinite Slash” ancora una volta, ma questa volta non ha effetto. Lucifero si muove per colpirlo, deridendolo:

Yami si getta davanti ad Asta per salvarlo, ma si rompe un braccio nel processo e non riesce a tagliare Lucifero. Yuno inabilita il capitano usando la sua Congiunzione. Sia lui che Nacht si rendono conto che Asta e Yami sono le uniche due persone in grado di sconfiggere Lucifero.

Nacht si preoccupa che Yami possa combattere con un braccio solo, mentre Yuno si preoccupa che le ferite di Asta non possano ancora essere guarite. Inoltre, Yuno non può usare la magia delle stelle per aiutare o proteggere Asta perché l’antimagia la annulla.

Lucifero si muove per attaccare Nacht e distrugge il suo braccio nel processo, mentre Adrammelech guarda. Asta sfonda la magia della gravità in tempo per salvare Nacht, ma Lucifero gli rompe una gamba. Due stelle appaiono ai lati di Lucifero, ma il Re Demone è pronto per un attacco da entrambi i lati.

Yuno decide di puntare su Yami perché ha la Lama di Misteltein, che contiene la magia di William. Usa anche lo Spirito di Boreas per proteggere Asta da Lucifero, ma il Re Demone gli frantuma l’arma, le ali e la corona, presumibilmente gettandolo fuori dallo Spirit Drive.

Pensieri finali

La scelta di Yuno nel capitolo 325 di Black Clover ha causato un tumulto tra i lettori. Molti pensano che Asta fosse una scelta migliore, mentre altri pensano che usare il meno ferito Yami come combattente principale e permettere ad Asta di riposare sia una scelta prudente.

I fan hanno notato che Yuno ha mostrato un’incredibile crescita essendo razionale nel mezzo della battaglia e decidendo di scegliere Yami nonostante la sua forte relazione con Asta. Tuttavia, il fatto che attualmente stia affrontando Lucifero senza il potere dello Spirit Drive, rendendolo praticamente indifeso, ha fatto preoccupare molti fan per la sua sopravvivenza.

La presenza di Adrammelech sembra minacciosa, soprattutto perché il demone è ancora in pieno possesso del suo potere a differenza dei Cavalieri Magici feriti. Tuttavia, è probabile che anche quest’ultimo riceva dei rinforzi. I lettori sperano particolarmente nel ritorno di Noelle, ma gli eventi del capitolo 325 del Black Shamrock indicano che questo non avverrà.