Chi è più forte tra Dabi e Shoto Todoroki in My Hero Academia

561
My Hero Academia Capitolo 368 Data e ora di uscita, dove leggerlo

My Hero Academia è un manga dove ci sono molte persone potenti. Il loro potere dipende non solo dalla loro caratteristica unica, ma anche da come la padroneggiano. Alcuni sono facili da imparare, mentre altri richiedono precisione e anni di allenamento. In questa sezione, discuteremo due personaggi che condividono manie simili: il cattivo Dabi e l’eroe Shoto Todoroki.

Dabi è un cattivo apparso nella prima stagione. È affiliato alla Lega dei cattivi ed è un confidente di Tomura Shigaraki. A Dabi viene di solito dato il ruolo di caposquadra grazie alla sua intelligenza e al controllo superiore del suo quirk. Il suo quirk gli permette di emettere fiamme blu dalla sua mano. Come sappiamo, le fiamme blu bruciano più calde delle fiamme ordinarie, e Dabi ha facilmente sopraffatto o ucciso diverse persone con esse.

Shoto Todoroki, conosciuto semplicemente come Shoto, è uno studente della UA High School e un compagno di classe di Izuku Midoriya. Ha ereditato le stranezze di entrambi i suoi genitori e può creare fuoco da una parte e ghiaccio dall’altra. Shoto è uno degli studenti più potenti della sua classe, con un grande controllo sul suo quirk e una scorta apparentemente infinita di esso.

La storia di Dabi

Prima di continuare, sappiate che ci saranno grandi spoiler sull’arco di guerra. L’anime non ha ancora raggiunto quella parte, quindi molti fan non conoscono la vera identità di Dabi. Parliamo prima di questo. Il vero nome di Dabi è Toya Todoroki, ed è il fratello maggiore di Shoto. La storia della famiglia Todoroki è tragica, poiché la loro sincera motivazione di diventare eroi professionisti li ha portati alla rovina. Il fuoco di essere migliori degli altri bruciava più luminoso in Endeavor, alias Enji Todoroki, loro padre. Enji vide la serietà e il dono che Toya possedeva e decise che sarebbe stato lui a superare All Might.

Anche Toya divenne ossessionata da questo obiettivo, ma divenne più grande di quello di Enji. Enji si preoccupò e gli chiese di abbandonare questo obiettivo e di concentrarsi su qualcos’altro, ma senza successo. Le fiamme di Toya stavano bruciando così intensamente che stavano compromettendo la sua salute. Toya aveva ancora un rapporto normale con il resto della sua famiglia. Tuttavia, dopo aver visto il regalo di Shoto, Enji ha abbandonato Toya per concentrarsi sul figlio più giovane.

Toya ha poi attraversato una crisi esistenziale. Ma si è allenato ogni giorno per riconquistare l’approvazione di suo padre. Ha cercato di fare del male a Shoto, ma Enji l’ha scoperto e ha isolato Shoto dagli altri. Per la sua gioia, le sue fiamme divennero più forti. Chiese a suo padre di venire a trovarlo, ma Enji lo ignorò. Toya è crollato emotivamente e ha perso il controllo delle sue fiamme. Le ustioni lo hanno quasi ucciso, ma se l’è cavata. Tuttavia, è sfregiato dentro e fuori e diventa ossessionato dal rovinare la reputazione di suo padre e fargli del male.

Chi è più forte tra Dabi e Shoto Todoroki

Senza dubbio, Shoto è più potente. A differenza degli altri, ha due manie, ed entrambe sono incredibilmente potenti. Inoltre, non ha mai mostrato di essere stanco dopo aver usato il suo quirk per troppo tempo. Resta da vedere se questo è un errore da parte del mangaka o se Shoto è altrettanto forte grazie all’addestramento di suo padre. Può creare una barriera di ghiaccio dopo l’altra contro gli attacchi a distanza di Dabi.

Ma se dovessero andare testa a testa ora, Dabi sarebbe il vincitore. Shoto ha sempre fatto troppo affidamento sulla forza bruta e spesso tende a rimanere immobile. Nel frattempo, il quirk di Dabi è più caldo, ed è eccellente nel deridere. Può facilmente dare sui nervi a Shoto. Hawks una volta ha osservato che Dabi prende in giro i suoi avversari non solo per tenerli fuori equilibrio emotivo, ma anche per calmarsi. Nel Warbow, Dabi è stato in grado di usare Jet Burn per mettere completamente al tappeto Shoto. Avrebbe avuto un destino terribile se i suoi alleati non fossero venuti in suo soccorso.

La conclusione

Nelle condizioni attuali, Dabi è il chiaro vincitore. Ma se Shoto riesce a imparare nuovi attacchi e a rimettersi in piedi, può dominare suo fratello.