Basato su una serie manga giapponese scritta e illustrata da Nanashi (noto anche come 774), “Don’t Toy with Me, Miss Nagatoro” o “Ijiranaide, Nagatoro-san” è una commedia romantica shounen. La storia ruota intorno a Naoto Hachiouji, che attira l’attenzione della sua figlia minore Hayase Nagatoro, che inizia a prenderlo in giro. All’inizio, questo lo rende infelice. Ma con il progredire della serie, entrambi sviluppano sentimenti romantici per l’altra persona.
Dopo la sua prima, l’anime ha ricevuto un’accoglienza mista, come ci si poteva aspettare, con i critici divisi sul trattamento di Nagatoro del suo Senpai. La prima stagione è andata in onda di recente. Se vi state chiedendo se ci sarà una seconda stagione, vi abbiamo coperto.
Don’t Toy with Me, Miss Nagatoro stagione 2 data di uscita
La prima stagione di “Don’t Toy with Me, Miss Nagatoro” è andata in onda per la prima volta l’11 aprile 2021 ed è durata 12 episodi prima di finire il 27 giugno 2021. Telecom Animation Film ha sviluppato l’anime in collaborazione con King Records. Hirokazu Hanai era a capo del team di regia mentre Taku Kishimoto guidava il team di scrittura. Per quanto riguarda la stagione 2, ecco cosa sappiamo.
Nessuna dichiarazione ufficiale è stata rilasciata per confermare o negare lo sviluppo della seconda stagione. Nonostante le critiche che ha ricevuto, l’anime è riuscito a raccogliere un grande pubblico. Tuttavia, resta da vedere se questo si tradurrà in vendite di Blu-ray/DVD, dato che questo sarà probabilmente il fattore decisivo per decidere se l’anime avrà o meno una seconda stagione.
Telecom Animation Film Co, Ltd. è una filiale dello studio di animazione TMS Entertainment, che ha prodotto diverse stagioni di anime come “ReLIFE”, “Fruits Basket” e “Dr. Stone”. Quindi lo studio ha chiaramente le risorse e le capacità per sviluppare le future stagioni di “Don’t Toy with Me, Miss Nagatoro” se ritiene che il progetto valga la pena di essere rivisitato. Ad oggi sono stati pubblicati 10 volumi della serie manga. L’anime non segue strettamente la cronologia del manga. Ogni episodio consiste di solito in due o più parti o adattamenti di capitoli del manga.
Queste parti sono di solito autoconclusive, con la progressione graduale della relazione tra Naoto e Nagatoro che spesso serve come unico collegamento. Questo sembra aver dato molta libertà ai creatori dell’anime, che sono andati avanti e indietro tra i volumi per scegliere quali capitoli adattare, lasciando molto materiale per adattamenti futuri. Se l’anime verrà rinnovato nei prossimi mesi, la seconda stagione di “Don’t Toy with Me, Miss Nagatoro” dovrebbe uscire nel 2023.
La trama di “Don’t Toy with Me, Miss Nagatoro” stagione 2: di cosa parla?
Nel finale della stagione 1, con l’aiuto di Nagatoro e dei suoi amici, Naoto riesce ad attirare una grande folla davanti ai suoi dipinti della vita quotidiana di Nagatoro. Difende i diritti del presidente come artista e alla fine vince la competizione personale tra loro. Nella scena post-credits, Nagatoro gli chiede di chiudere gli occhi e lo bacia sulla guancia, il che li fa arrossire entrambi.
Nella stagione 2, la dinamica tra i due personaggi principali potrebbe continuare a svilupparsi. Una volta che il presidente si sarà laureato, Naoto probabilmente prenderà il controllo del club artistico. Il fratello e la sorella maggiore di Nagatoro saranno probabilmente introdotti nella prossima stagione, aggiungendo più strati all’anime nel suo complesso. Un potenziale rivale di Nagatoro per l’attenzione del Senpai potrebbe apparire più avanti nella stagione.