Fire Force Stagione 3: data di uscita, cast e trama

6517
Fire Force Stagione 3: data di uscita, cast e trama

L’anime è in piena espansione oggi, grazie all’abbondanza di serie interessanti e splendidamente animate disponibili nel genere. Per esempio, il film “Demon Slayer” ha già battuto diversi record cinematografici, mentre il mix di tipica azione shonen e soprannaturale di “Jujutsu Kaisen” l’ha reso una serie imperdibile. Saremmo negligenti se non menzionassimo “Fire Force”, il cui approccio unico a una squadra di pompieri e al concetto di combustione spontanea ha contribuito a spingere la serie alla meritata popolarità.

La serie, basata sul manga del creatore di “Soul Eater” Atsushi Ōkubo, presenta Shinra Kusakabe, un pirocinetico di terza generazione che può dare fuoco ai suoi piedi. Shinra si unisce a un’altra squadra di pirocinetici, la Special Fire Force Company 8, per affrontare gli Infernali, che sono esseri umani trasformati in fiamme vive attraverso la combustione spontanea.

La seconda stagione di “Fire Force” si è conclusa nel dicembre 2020 ed è diventata una delle cinque serie TV anime più viste su Amazon Prime Japan (via Anime News Network). I fan stanno chiaramente aspettando una nuova stagione della serie di successo, quindi ecco tutte le informazioni che abbiamo ottenuto finora su “Fire Force” Stagione 3.

Qual è la data di uscita di Fire Force stagione 3?

Una data di uscita ufficiale o la conferma della stagione 3 di “Fire Force” non è stata ancora rivelata. Tuttavia, con la popolarità della serie che ha portato a forti vendite del manga, c’è ragione di credere che una nuova stagione della serie sia in sviluppo e un annuncio potrebbe essere fatto presto. Il Twitter ufficiale dell’anime “Fire Force” ha rivelato che alla fine di aprile le vendite del manga avevano superato i 15 milioni di copie. Con cifre di vendita del genere, la serie è chiaramente abbastanza popolare da giustificare una nuova stagione.

Atsushi Ōkubo ha dichiarato che il manga dovrebbe finire presto, il che potrebbe ritardare la produzione di un’altra stagione anime. In un’intervista a Monsters And Critics, Atsushi Ōkubo ha detto che, sebbene possa cambiare, si aspetta che il manga finisca intorno al volume 30. Inoltre, come riportato da Anime News Network, nel 23° volume del manga, Okubo ha dichiarato che la storia era nel suo capitolo finale e che “Fire Force” sarebbe stato il suo ultimo manga. Con 28 volumi del manga pubblicati finora, potrebbe esserci un leggero ritardo nel determinare esattamente quando finirà. Mentre un rilascio alla fine del 2021 per la stagione 3 è possibile, sembra più probabile che il resto dell’anno potrebbe portare a un annuncio ufficiale, e un rilascio avverrebbe probabilmente in qualche momento del 2022.

Chi c’è nel cast di Fire Force stagione 3?

La lista ufficiale del cast di “Fire Force” stagione 3 non è ancora stata stabilita. Sulla base della consistenza del dietro le quinte delle prime due stagioni della serie, è probabile che la maggior parte del cast sarà incluso. Le uniche aggiunte al cast sono alcuni nuovi personaggi, come Ogun Montgomery, doppiato da Makoto Furukawa (giapponese) e Zeno Robinson (inglese), e Scop, doppiato da Kentaro Ito (giapponese) e Tyler Walker (inglese). Dovremmo anche trovare le voci di Gakuto Kajiwara (giapponese) e Derick Snow (inglese) come Shinra (via Anime News Network).

Come per le prime due stagioni, lo stesso studio, David Production, dovrebbe tornare per animare la stagione 3. Tatsuma Minamikawa ha sostituito Yuki Yase come direttore della stagione 2 di “Fire Force”. Se non diversamente specificato, è probabile che Minamikawa ritorni come regista anche per la stagione 3, con Kazuhiro Miwa come animatore principale e Kenichiro Suehiro come compositore.

Qual è la trama di Fire Force stagione 3?

Non abbiamo ancora dettagli concreti sulla trama di “Fire Force” stagione 3. L’anime ha seguito per lo più il manga, quindi possiamo probabilmente indovinare cosa comporterà la stagione 3 per la Shinra. I volumi 1-11 del manga sono stati coperti dalla stagione 1 dell’anime, mentre la stagione 2 ha coperto il resto del volume 11 fino ad alcuni capitoli del volume 20. Se il manga è veramente al suo punto finale della storia, la stagione 3 potrebbe adattare il volume 20 fino alla sua potenziale fine, a meno che la serie anime non faccia un filler come “Naruto” o “Bleach”.

Il finale della stagione 2 sembrava indicare una battaglia futura ancora più grande tra la Compagnia 8 e gli Evangelisti. Volendo diventare più forte per affrontare i nemici sempre più pericolosi della Compagnia, Shinra è stato spinto nel suo allenamento a raggiungere un nuovo punto chiamato “La stampa della morte”. Nel frattempo, il finale di stagione ha inflitto un duro colpo agli eroi, grazie all’assassinio del capitano Hague della Compagnia 4. Tuttavia, grazie al suo nuovo livello di abilità, Shinra è in grado di stabilire un collegamento Adolla, che gli permette di vedere gli ultimi momenti di Hague. La terza stagione seguirà probabilmente questi eventi, quando la Compagnia 8 unirà le forze con l’Impero di Tokyo per affrontare le potenti forze dell’Evangelista.