Il finale di ‘Suicide Squad’ spiegato – I cattivi hanno ucciso la stella marina?

508
Il finale di 'Suicide Squad' spiegato - I cattivi hanno ucciso la stella marina?

Diretto da James Gunn, Suicide Squad è un reboot di Suicide Squad del 2016. È distribuito dalla Warner Bros e ha come protagonista Margot Robbie. Altri attori non protagonisti sono Idris Elba, John Cena, Joel Kinnaman, Sylvester Stallone, Viola Davis, Jai Courtney e Peter Capaldi.

Suicide Squad è stato uno dei film più attesi del 2021, grazie anche al fatto che James Gunn ha assunto il progetto. Il film è ricco di azione e Gunn ha reso giustizia al film originale. Tuttavia, spetta ai fan decidere se Gunn può diventare il salvatore del franchise.

Per quanto riguarda il remake, aveva una trama abbastanza solida che si agitava con il governo degli Stati Uniti e i suoi imbrogli. Questa volta, il gruppo di supercattivi deve gestire una copertura per il governo, ma le cose non possono andare come previsto quando un gruppo di noti criminali è coinvolto. Scopriamo il finale di Suicide Squad e i suoi momenti finali.

La trama di Suicide Squad

Amanda Waller assegna una task force per una missione di infiltrazione nella nazione chiamata Corto Maltese. Questa task force comprende i supercriminali Blackguard, Captain Boomerang, Mongal, Javelin, Brian Durlin, Harley Quinn, T.D.K, Weasel e il loro capo, il colonnello Rick Flag. Quando entrano nella nazione, la task force affronta l’ira dell’esercito della nazione e la maggior parte di loro muore.

Apprendiamo che la Waller ha creato un’altra task force, quella precedente era un’esca. Questa task force è composta da Bloodsport, King Shark, Peacemaker, Polka-Dot Man e Ratcatcher 2. Apprendiamo anche che il loro obiettivo è quello di distruggere una struttura scientifica segreta che ospita un progetto chiamato Starfish. Se qualcuno dei cattivi decide di fuggire dalla missione, le bombe attaccate al loro collo esploderanno. Con questo in mente, i cattivi iniziano la loro missione.

Perché i militari di Corto Maltese si sono ribellati?

La nazione di Corto Maltese era governata dalla famiglia Herrera, ma il loro regno fu rovesciato da un colpo di stato militare iniziato dai generali Silvio Luna e Mateo Suarez. Riescono a prendere il controllo della nazione e iniziano a terrorizzare il mondo.

Cos’è il progetto Starfish?

Starfish era una creatura scoperta dagli americani che galleggiava nello spazio. L’hanno portato sulla Terra per il potere che possiede. Starfish ha la capacità di controllare la mente delle persone attraverso i suoi parassiti.

Veniamo a sapere che la famiglia Herrera e il governo degli Stati Uniti hanno usato la stella marina in collaborazione per realizzare attività efferate. Tuttavia, a causa del colpo di stato militare, hanno dovuto cancellarne l’esistenza in modo che la gente non ne venisse a conoscenza. Per questo unico scopo, la Waller ha mandato dei supercriminali a distruggere la struttura e quindi le prove.

Spiegazione del finale di Suicide Squad – I cattivi hanno ucciso la stella marina?

Flag voleva esporre il governo al popolo, ma Peacemaker era contrario e così lo uccise. Più tardi, è stato attaccato da Bloodsport. La stella marina era già in libertà e ha ucciso il Pensatore. Inoltre, infestava anche tutto l’esercito maltese.

Anche se l’esercito è scomparso, la minaccia delle Stelle Marine era ancora presente. Tuttavia, per i cattivi, la loro missione era finita perché avevano distrutto la struttura. La Waller li richiamò ma loro si rifiutarono e proprio mentre stava per far esplodere la bomba, un americano da dietro la mise fuori combattimento.

In breve tempo al combattimento, Ratcatcher 2 ha usato il suo esercito di ratti per infiltrarsi nel corpo di Starfish e ucciderlo. Bloodsport ha contattato la Waller e l’ha minacciata di pubblicare online il filmato del coinvolgimento del governo con Starfish se avesse cercato di uccidere qualcuno di loro. Non avendo altra scelta, Waller accettò l’accordo e i cattivi furono rilasciati.