Jujutsu Kaisen: le vendite del manga aumentano dopo l’uscita del film

716
Jujutsu Kaisen Capitolo 197 Data e ora di uscita

Jujutsu Kaisen è stato molto discusso su internet nell’ultimo anno. Ha guadagnato un’enorme base di fan dalla sua uscita, non solo per la sua incredibile animazione ma anche per i suoi personaggi incredibilmente ben scritti. La popolarità di questa serie è stata una rapida reazione a catena, con tutti che raccomandano l’anime a tutti gli altri su internet.

Jujutsu Kaisen è un manga creato da Gege Akutami che è stato rilasciato Jujutsu Kaisen Manga Sales Risein 2018. Il 3 ottobre 2020, Studio MAPPA ha rilasciato il primo episodio dell’animazione. Il primo episodio stesso fa appassionare gli spettatori all’anime. Ci presenta un ragazzo di nome Itadori Yuuji, che stava vivendo una vita abbastanza normale fino a quando incontra alcuni spiriti maledetti. Le cose peggiorano per lui quando ingoia in fretta un oggetto maledetto e viene così maledetto. Viene condannato all’esecuzione a causa della sua maledizione. Grazie al suo Sensei, viene invitato ad unirsi al Tokyo Jujutsu High come studente del primo anno. Lì lavora con i suoi compagni di classe Megumi e Nobara per combattere gli spiriti maledetti.

Jujutsu Kaisen 0 Film

Anche se il manga è iniziato nel 2018, Gege Akutami ha pubblicato “Jujutsu Kaisen 0: Jujutsu High” il 28 aprile 2017, che era una breve serie composta da quattro capitoli. Questo serviva come prequel della trama. Tuttavia, l’anime ha rilasciato la sua prima stagione basata sulla storia del manga ambientata nel 2018. Dopo il finale della prima stagione, lo Studio MAPPA ha annunciato che avrebbe rilasciato un film basato sul prequel. Verso marzo 2021, un teaser con un assaggio dei personaggi è stato rilasciato, e nel giugno 2021, abbiamo finalmente ottenuto il poster del film così come la data di uscita. Il film è uscito il 24 dicembre 2021 in Giappone.

Il prequel, noto anche come “Cursed-Child Arc”, ci introduce al tempo in cui i secondi anni del manga attuale erano al loro primo anno. Ci presenta anche un personaggio come Itadori, che si chiama Yuta Okkotsu, e Rika, lo spirito maledetto che lo protegge violentemente. Gli viene chiesto di unirsi alla scuola di Jujutsu con Panda, Maki e Inumaki. Se vi ricordate, c’era uno studente del “quarto anno” nell’anime, e sì, è Yuta. Yuta ha un passato oscuro ed è un personaggio che sta sulle sue. Tuttavia, con il progredire della storia, lo vediamo sbocciare in uno studente fiducioso che è anche un potente mago.

Le vendite del manga Jujutsu Kaisen aumentano

Il manga stava vendendo abbastanza bene sul mercato quando è uscito per la prima volta. È diventato rapidamente un argomento caldo per i fan del manga quando i capitoli sono stati pubblicati su Weekly Shounen Jump. È molto impressionante che in pochissimo tempo sia stato deciso un adattamento anime. Grazie a Studio MAPPA, ora abbiamo un’eccellente animazione per questa storia molto interessante.

Il manga ha venduto circa 30,9 milioni di copie alla fine del 2021. Infatti, nel 2021 è stato il manga più venduto dell’anno davanti a Demon Slayer, Tokyo Revengers, Attack on Titan e My Hero Academia. L’uscita del film ha guadagnato circa 1,6 miliardi di yen (1.38.83.585,60 dollari) il primo giorno. In 11 giorni, ha guadagnato 5,8 miliardi di yen. Inoltre, la gente è rimasta così colpita dal film che ha iniziato a comprare il manga. Da allora, le vendite di manga sono aumentate del 10% rispetto all’anno scorso. Tuttavia, vale anche la pena ricordare che un nuovo volume è stato rilasciato il giorno dopo l’uscita del film, il che ha contribuito all’aumento delle vendite.

Cosa riserva il futuro ai fan

Per il momento, non si parla di una seconda stagione. Una cosa è certa, se Studio MAPPA decide di rilasciarne uno, sarà sicuramente un altro anime di successo. Per quanto riguarda il manga, nel 2021, Gege Akutami ha rivelato in un’intervista che terminerà la storia nei prossimi due anni. Finora, la storia del manga ha preso una piega interessante e i fan non vedono l’ora di una nuova stagione. Con tutto questo, Jujutsu Kaisen è sicuramente un anime che può attirare le persone nel mondo degli anime.