Kaiju no.8: Adattamento anime: succederà?

558
Kaiju No 8 Capitolo 71 Data di uscita e trama

Ogni volta che un buon anime finisce, la prima cosa che ogni fan ha provato è la grande curiosità di conoscere il seguito. Interessarsi alle meravigliose serie manga attraverso gli anime è diventato abbastanza comune. Ma una volta che si entra nel mondo dei manga, si apre una porta completamente nuova che porta a nuove storie, nuove fantasie e nuove finzioni. Ci sono diverse serie manga che non hanno ancora ricevuto un adattamento anime, anche se i fan sono completamente affascinati dalla loro trama e non vedono l’ora. Uno di questi manga è Monster No. 8, noto anche come Kaiju No. 8. Ambientato nel mondo dei mostri e della loro minaccia, il manga ha fatto notevoli progressi in termini di sviluppo dei personaggi. Alla fine di ogni capitolo, i lettori non solo sono curiosi di sapere cosa li aspetta, ma sono ancora più desiderosi di un adattamento anime di Kaiju No. 8.

Kaiju No. 8 è un thriller emozionante con molte scene d’azione che vi daranno i brividi. Il manga ha più archi significativi che si sviluppano ad un ritmo veloce. Molti lettori sono assolutamente innamorati del concetto di mostri e umani che il manga porta. Un’altra ragione della sua grande popolarità è il suo insieme di personaggi ben scritti. Attualmente in corso, Kaiju No. 8 ha attirato molta attenzione per la sua ambientazione dark fantasy e la sua esilarante svolta negli eventi.

Ci sarà un adattamento anime di Kaiju No. 8? Ecco quello che sappiamo sui progressi del progetto finora.

Leggi anche: Annunci di anime alla Jump Festa 2022: L’evento più eccitante sponsorizzato da Shueisha.

Informazioni su Kaiju No. 8

Kaiju No. 8 è una popolare serie manga giapponese scritta e illustrata da Naoya Matsumoto. Il manga è stato lanciato il 3 luglio 2020 e da allora è in corso. È stato prodotto da Shueisha e pubblicato come serie sulla rivista Shonen Jump+. Il primo volume del manga è uscito nel dicembre 2020. Il suo volume più recente, che era il volume numero 5 della serie, è uscito alla fine del 2021, il 3 dicembre.

Il manga rilascia nuovi capitoli ogni settimana e fa una pausa dopo tre episodi consecutivi. Durante queste pause, piuttosto che pannelli di manga, Matsumoto pubblica illustrazioni dei suoi personaggi. Il manga ha cinque archi completi finora, e il suo sesto arco è quello più recente e in corso. Si intitola “Kaiju Weapon Arc”, iniziato nel capitolo 41 del manga.

Trama

La trama di Kaiju No. 8 ruota intorno al concetto di mostri, cosparso di messaggi di rimpianto, speranza ed evoluzione della vita. La storia si svolge in un Giappone futuristico, dove il mondo è invaso da creature mostruose chiamate Kaiju. Tuttavia, l’umanità è protetta da questi Kaiju dalla Forza di difesa giapponese, il cui soldato più forte è Mina Ashiro. Kafka Hibino è un uomo di 30 anni che lavora alla Monster Sweeper Inc, un’azienda che ripulisce i mostri morti dopo che la Defence Force si è occupata di loro. Nel profondo, Kafka ha sempre voluto unirsi alla forza di difesa giapponese, e la ragione era Mina Ashiro. Quando erano bambini, i Kaiju avevano distrutto le loro case, ed entrambi avevano promesso di entrare insieme nella Forza di Difesa.

Tuttavia, mentre Mina divenne il soldato più forte del Giappone, Kafka non riuscì a superare gli esami. Avendo perso ogni speranza di entrare nell’esercito, Kafka aveva quasi rinunciato fino a quando incontrò un soldato part-time che lo spinse a ri-arruolarsi. Ma le cose prendono una nuova piega per Kafka quando una mosca entra nel suo corpo attraverso la bocca, e lui ottiene la capacità di trasformarsi in un Kaiju con poteri straordinari, che viene chiamato Kaiju #8. Mentre nessuno tranne un personaggio conosce la sua vera identità, Kafka fa tutto il possibile per superare la prova un’ultima volta.

Illustrazione ufficiale di Kaiju #8: Leno Ishikawa e Kafka nella sua forma di mostro.
La Forza di Difesa è alla ricerca del mostro, mentre Kafka è determinato a essere arruolato nella stessa e a proteggere l’umanità.

C’è un adattamento anime di Kaiju No. 8?

Se qualcuno è immerso nell’hobby della lettura di manga, conosce molto bene i manga shonen come Kaiju No. 8. Non solo tra i lettori giapponesi, ma il manga è abbastanza popolare anche tra i lettori d’oltreoceano. Kaiju No. 8 non è stato finora adattato in un anime. Nessuno studio ha ancora annunciato che prenderà in mano la serie e la animerà.

Nonostante la sua buona performance finora, uno dei motivi principali per cui il manga non è stato ancora animato è che il materiale di partenza ha pochi contenuti. Anche se la storia è progredita molto, sembra che gli studios stiano aspettando che si accumuli altro materiale. Al momento della scrittura, il manga ha aggiornato 53 capitoli.

Ci sarà mai un adattamento anime di Kaiju No. 8? Il segreto dell’adattamento di un manga in un anime sta nella sua popolarità, nelle vendite e nello sviluppo della trama. Kaiju No. 8 non solo è stato nominato per molti premi prestigiosi, ma ne ha anche vinti diversi. È stato anche classificato 6° dal 14° Manga Taishō del 2021, Top Ten da School Library Journal, 12° nella lista “Libri dell’anno” della rivista Da Vinci del 2021, e 3° nella lista Kono Manga ga Sugoi! di Takarajimasha del 2022.

Secondo Shonen Jump+, il manga è stato riportato come il più veloce ad avere 30 milioni di visualizzazioni dopo 5 mesi dalla sua uscita, nel dicembre 2020. All’ultimo aggiornamento di aprile 2021, Kaiju No. 8 ha raggiunto 100 milioni di visualizzazioni.

Nei primi giorni della sua uscita, il manga aveva raggiunto un milione di copie molto rapidamente. Questa cifra è salita a oltre 5,5 milioni di copie in circolazione secondo i rapporti del dicembre 2021.

Visti i notevoli progressi del manga, sarà sicuramente adattato in un anime non appena verrà preso da un buon studio. Al Jump Festa 2022, che si è tenuto nel dicembre 2021, è stato annunciato l’anime Hell’s Paradise: Jigokuraku di Shueisha. Con così tanti manga basati su Shueisha che vengono presi per un adattamento anime (Spy x Family, Hell’s Paradise: Jigokuraku), la notizia di un adattamento anime di Kaiju #8 potrebbe essere più vicina di quanto pensiamo. Se siamo abbastanza fortunati, potremmo anche avere un annuncio per l’adattamento anime nel 2022.

Kaiju No 8: recensione del manga

Mentre eccitiamo i nostri lettori per l’adattamento anime non ancora annunciato, dobbiamo chiederci perché il manga è così popolare tra il suo pubblico. Kaiju No. 8 si differenzia da una generica storia shonen o seinen per diverse ragioni, una delle quali è il fatto che il protagonista è un uomo di 30 anni e non un adolescente. Il concetto di mostri nell’anime è molto interessante, specialmente se ti piace il dark fantasy e le mosse d’azione super cool. Le illustrazioni di Matsumoto rendono la storia ancora più coinvolgente. Il fine dettaglio di ogni personaggio e mostro è una benedizione per gli occhi. Ma ciò che è ancora più brillante è la costruzione della trama e lo sviluppo di ogni personaggio.

Il protagonista, Kafka, è un personaggio molto simpatico. È esilarante, e a volte fa anche le affermazioni più relazionabili. Kafka è davvero speranzoso, ma non è il bel ragazzo che di solito si vede negli anime come protagonista. Ha un corpo abbastanza medio, il che normalizza l’idea che un eroe non deve essere sempre un ragazzo sexy e magro. Può essere chiunque.

Un altro aspetto di Monster No. 8 di Naoya Matsumoto che ho imparato a rispettare è la sua capacità di scrivere personaggi femminili forti che hanno personalità individuali. I personaggi femminili in questo manga non sono solo strumenti per il servizio ai fan, ma donne forti che non si può fare a meno di amare.

Illustrazione ufficiale: Kikoru Shinomiya e Mina Ashiro.
Kaiju No. 8 ha molti momenti incredibili, e vederli prendere vita è sicuramente qualcosa da attendere con ansia.

Dove leggere Kaiju No 8?

Il manga è molto popolare tra tutti i tipi di lettori. Kaiju No. 8 è stato tradotto in inglese da Viz. È stato anche tradotto in francese recentemente e ha avuto un successo incredibile, anche tra i lettori francesi. Oltre all’inglese e al francese, il manga è stato tradotto anche in spagnolo, tailandese, indonesiano e russo.

Potete leggere Kaiju No. 8 sull’applicazione Manga Plus di Viz Media o Shueisha. Raccomandiamo rigorosamente di usare le app e i siti ufficiali elencati sopra per sostenere i creatori originali. Il manga completo è disponibile gratuitamente sull’app Jump+ per i lettori di tutte le regioni.