La fine di Black Island spiegata – Jonas ha lasciato l’isola?

780
La fine di Black Island spiegata - Jonas ha lasciato l'isola?

Black Island (2021) è un film giallo di suspense tedesco diretto da Miguel Alexandre su Netflix. Il protagonista è Philip Froissant, mentre Alice Dwyer, Hans Zischler e Mercedes Muller interpretano ruoli secondari.

Il film descrive il mistero di una donna che si infiltra in un’isola remota nel nord del paese e porta calamità alla famiglia di Jonas. Con la vendetta come motivo principale della storia, il film offre un mistero emozionante che lascia il pubblico con una rivelazione contorta.

I momenti finali del film hanno visto lo svolgimento della costruzione della trama e la risoluzione finale per la famiglia di Jonah. Guardiamo il finale di Black Island spiegato e analizziamo le inquadrature finali.

La trama di Black Island

Black Island mostra le tragedie devastanti che si verificano all’interno della famiglia Hansen. Prima, la nonna di Jonas Hansen muore per mano di un cane selvatico. Quattro mesi dopo, entrambi i suoi genitori muoiono in un incidente (presumibilmente causato da una donna misteriosa). Viene lasciato solo a vivere con suo nonno Friedrich, piuttosto rude.

Passa un anno dopo l’incidente e Jonas continua la scuola. Allo stesso tempo, comincia a sviluppare una relazione con la sua compagna di classe Nina. Ma la loro relazione si interrompe quando una nuova insegnante di tedesco, Helena, arriva per sostituire Meinke che si è ammalata.

Jonas si innamora della nuova insegnante e le cose iniziano a svilupparsi tra loro. Tuttavia, Nina trova qualcosa di strano in lui e la verità la sconvolge. Ma è troppo tardi per lei per dire a Jonas della vera identità di Helen.

Qual era la vera identità di Helena?

Helena era la donna che ha causato l’incidente dei genitori di Jonas. Questo indica che aveva una certa animosità nei confronti degli Hansen. Inoltre, aveva tutte le foto di Jonas sulle sue pareti, il che non faceva che rafforzare questa ipotesi.

Indagando, Nina ha scoperto che Helena assomigliava a una delle insegnanti che insegnavano nella stessa scuola. Prima che potesse fare altri collegamenti, Helena la raggiunse e la uccise. Tuttavia, abbiamo scoperto la sua identità quando ha visitato Friedrich in ospedale.

Helena è la figlia illegittima di Friedrich. Durante la sua giovinezza, Friedrich ebbe una relazione con Maria Roth ed ebbe una figlia che è Helena. Friedrich rifiutò di riconoscere Maria ed Helena e la madre si suicidò pensando che Friedrich avrebbe accettato Helena, ma non lo fece mai.

Il vero scopo di Helena

Lo scopo di Helena era abbastanza ovvio con le morti. Anche se Nina non era sulla sua lista, non aveva altra scelta che ucciderla a causa di ciò che aveva scoperto. Voleva distruggere tutto ciò che Friedrich amava per farlo sentire in colpa per Maria.

L’ultima persona sulla lista di Helena era Jonas. Sì, lei era sua zia per matrimonio e lui provava dei sentimenti per lei. Comunque, ha cercato di eseguire lo scenario finale della sua vendetta ma le cose non sono andate come previsto.

La fine di Black Island spiegata – Jonas ha lasciato l’isola?

Friedrich era in uno stato di impotenza e non poteva rivelare le sue vere intenzioni a Jonas. Voleva che Friedrich la vedesse allontanarsi dagli ultimi sostenitori della sua famiglia. Ha drogato Jonah e poi ha rivelato il suo passato.

Nella lotta finale, Jonas riuscì a fuggire e uccise Helena. Gli è stato così risparmiato il piano di Helena, ma ha perso Nina. Infine, lasciò definitivamente l’Isola Nera e vendette la sua vecchia casa.