Rick et Morty stagione 6 : Date de sortie, nouveaux détails sur le scénario et le casting

408
Rick and Morty stagione 6 trama: di cosa si tratta? Le stravaganti avventure di Rick e Morty prendono una nuova piega nella quinta stagione di

La sitcom fantascientifica animata di Adult Swim “Rick and Morty” segue le avventure interdimensionali e multiversali dello scienziato sociopatico Rick Sanchez e di suo nipote Mortimer “Morty” Smith. Durante le loro spedizioni, il duo incontra varie realtà, case, pianeti e le loro stesse esistenze alternative. La serie esplora anche il rapporto tra il narcisista Rick e lo sprovveduto Morty, poiché il primo spesso traumatizza Morty con le sue discutibili metodologie per affrontare le difficoltà che incontrano lungo il loro viaggio.

Creata da Justin Roiland e Dan Harmon, la serie, che ha vinto due Primetime Emmy, è uno degli show animati più acclamati dalla critica del 21° secolo. Dalla sua première il 2 dicembre 2013, la serie è diventata un’esperienza di riferimento nel genere della fantascienza animata, con i critici che ne lodano la portata e l’immaginazione senza limiti. Nel corso di cinque stagioni, la serie ha superato le aspettative di genere per esplorare i regni filosofici del nichilismo e dell’assurdo in un ambiente post-moderno. Mentre la serie diventa maggiorenne, ecco tutto quello che sappiamo su “Rick and Morty” Stagione 6!

Rick e Morty stagione 6 data di uscita

La quinta stagione di “Rick and Morty” è andata in onda per la prima volta il 20 giugno 2021 su Adult Swim, il blocco di programmazione notturna di Cartoon Network, ed è terminata il 5 settembre 2021. La quinta stagione è composta da 10 episodi, ciascuno della durata di 22 minuti. Per quanto riguarda la sesta stagione, ecco cosa sappiamo!

Il 10 maggio 2018, il co-creatore Justin Roiland ha annunciato il rinnovo della serie per 70 episodi da parte di Adult Swim. Secondo l’accordo a lungo termine, Roiland e Harmon possono raggruppare qualsiasi numero di episodi per una stagione. Il duo ha sempre strutturato le singole stagioni in uno schema di dieci episodi (ad eccezione della prima stagione, che comprende undici episodi), lasciando 50 episodi nell’accordo a lungo termine dopo il finale della stagione 5.

Nel luglio 2020 all’Adult Swim Con, il co-creatore Dan Harmon ha confermato che si sta lavorando alla sesta puntata. “Abbiamo avuto tutti questi scrittori che sono venuti a scrivere la sesta stagione, e abbiamo passato gli ultimi due mesi con i nuovi scrittori a parlare della sesta stagione”, ha detto Harmon. Nel settembre 2021, lo showrunner e produttore esecutivo Scott Marder ha dato un aggiornamento sui progressi della stagione 6 in un’intervista con il podcast Interdimensional RSS. “Abbiamo davvero spostato la serie in avanti, ma questo per dire che la stagione 6 sta prendendo vita, tutto è in corso”, ha detto.

Nell’agosto 2021, lo scrittore Cody Ziglar ha condiviso che la scrittura della stagione 7 era completa, indicando che la produzione della sesta stagione sta procedendo come previsto. Con l’animazione e altre procedure di produzione da completare, potremmo non dover aspettare più a lungo per vedere il dinamico duo di nuovo in azione con altre avventure stravaganti. Dati questi fattori, la stagione 6 di “Rick and Morty” dovrebbe uscire nel terzo trimestre del 2022.

Rick and Morty stagione 6 cast: chi può essere in esso?

La sesta stagione di Rick and Morty vedrà il ritorno di quasi tutti gli attori principali, tra cui Justin Roiland come Rick e Morty, Chris Parnell come Jerry Smith, Spencer Grammer come Summer e Sarah Chalke come Beth Smith e Space Beth. Kari Wahlgren dovrebbe tornare nei panni dell’incrociatore spaziale e di Jessica.

Un gruppo di personaggi nuovi e ricorrenti appare nella quinta stagione e alcuni di loro potrebbero continuare nella sesta stagione. Sono Dan Harmon (Mr. Nimbus), Alison Brie (Planetina), Dan Harmon (Birdperson), Keith David (Presidente Curtis), Timothy Olyphant (Coop), Cassie Steele (Tammy) e Christina Ricci (Principessa Poñeta). Oltre al cast ricorrente, possiamo aspettarci che un nuovo gruppo di doppiatori si unisca alla serie per la sesta stagione.

Rick and Morty stagione 6 trama: di cosa si tratta?

Le stravaganti avventure di Rick e Morty prendono una nuova piega nella quinta stagione di “Rick and Morty”. Rick affronta la sua nemesi, Mr. Nimbus, mentre Morty tenta la fortuna con Jessica per un appuntamento. In un altro episodio, la famiglia Smith viene uccisa da calamari alieni assassini in una realtà alternativa, e in un altro, Rick usa lo sperma di Morty per creare giganteschi mostri di sperma.

Il desiderio romantico di Morty trova momentaneo sollievo con Planetina, ma rimane deluso quando Planetina tenta di distruggere una miniera, uccidendo centinaia di minatori. Le sue avventure prendono una strana piega quando distrugge la costituzione degli Stati Uniti. Rick fa anche una passeggiata sul viale dei ricordi per capire il comportamento di Birdperson. La quinta stagione si conclude con il ritorno del cattivo Morty, mentre Rick e Morty viaggiano verso la Cittadella.

La sesta stagione di “Rick and Morty” potrebbe esplorare in dettaglio l’antagonista principale della serie, Evil Morty. Piuttosto che concentrarsi su singole avventure, la sesta stagione potrebbe concentrarsi sull’ulteriore sviluppo di Evil Morty mentre attraversa la Curva Finita Centrale. Il prossimo episodio dovrebbe iniziare con il viaggio di Evil Morty verso una destinazione sconosciuta, dopo la resa dei conti nel finale della quinta stagione.

Nella stessa intervista con il podcast Interdimensional RSS, lo showrunner Scott Marder ha anche accennato a uno sviluppo della trama della stagione dopo il finale della stagione 5. “Anche prima che la quinta stagione andasse in onda, stavamo pensando, ‘Oh, sarebbe divertente dare un po’ più di continuità alle cose, per farle sentire come se non fossero così autoconclusive'”, ha aggiunto Marder. Con le infinite possibilità per Rick e Morty nella nuova stagione, possiamo aspettarci un sacco di sviluppo per Morty il malvagio così come per tutti gli altri personaggi.