La lunga attesa è finalmente finita. La data di uscita di Shin Megami Tensei V è stata appena rivelata in uno splendido trailer di annuncio che presenta anche alcuni filmati di gameplay.
Il trailer è stato mostrato durante la presentazione di Nintendo all’E3 2021 e promuove l’ultimo titolo di Shin Megami Tensei. Il trailer si apre con il protagonista che vive una vita abbastanza normale come studente di liceo a Tokyo. Tuttavia, tutto cambia quando viene trascinato in un’altra dimensione dove angeli e demoni hanno preso il controllo della città.
Questa non è l’unica cosa enorme che accade nel trailer. Un essere misterioso arriva improvvisamente e si fonde con il protagonista, dandogli la forza e il potere di combattere i demoni.
Il filmato di gameplay conferma che l’obiettivo è quello di affrontare i demoni. Non sappiamo molto altro, ma ci sono pochi dubbi che presto sapremo di più su questo titolo.
La descrizione di Shin Megami Tensei V è la seguente:
“Le ambizioni degli dei e degli umani si scontrano nell’orrore di un mondo morente. Né umano né demone, il nuovo forgiato Nahobino e i suoi amici devono decidere cosa vale la pena salvare… e prepararsi a sacrificare tutto in suo nome. In un mondo senza il suo Creatore, quale strada sceglierai?”.
Il quinto Shin Megami Tensei è sviluppato e pubblicato da Atlus. Anche il direttore di Shin Megami Tensei IV Kazuyuki Yamai è stato confermato per produrre il gioco, il che spiega perché il nuovo titolo sembra un ibrido tra il quarto gioco e Shin Megami Tensei III: Nocturne.
Shin Megami Tensei V è ora disponibile per il pre-ordine. L’uscita è prevista in esclusiva su Nintendo Switch il 12 novembre 2021.