Snake Eyes: G.I. Joe Origins Il finale spiegato – Cosa è successo a Tommy?

560
Snake Eyes: G.I. Joe Origins Il finale spiegato - Cosa è successo a Tommy?

Diretto da Robert Shwentke, Snake Eyes: G.I. Joe Origins è un film d’azione di supereroi. È interpretato da Henry Golding nel ruolo principale e da Andrew Koji, Ursula Corbero, Samara Weaving e Haruka Abe nei ruoli secondari.

Snake Eyes è un reboot del franchise originale di G.I. Joe e sviluppa ulteriormente le origini del personaggio titolare. Pieno di azione sublime, il film mantiene le sue radici e riesce a catturare l’atmosfera originale dei G.I. Joe. Tuttavia, c’è ancora molta strada da fare per la rinascita del franchise.

Comunque, siamo qui per discutere del film e del suo finale. Se non l’avete visto, vi spieghiamo il finale di Snake Eyes: G.I. Joe e vi sveliamo i suoi momenti finali.

La trama di Snake Eyes: G.I. Joe Origins

Il film inizia con un flashback di Snake 20 anni fa. Ha visto suo padre ucciso da un assassino dopo che i dadi che aveva lanciato dicevano 2 1, che significava morte. Snake è scappato dalla scena con l’idea della vendetta in testa.

20 anni dopo, Snake è coinvolto in combattimenti clandestini dove impressiona un capo yakuza di nome Kenta. Kenta gli offre di trovare l’identità dell’assassino di suo padre e in cambio deve rubare un talismano ancestrale.

Snake ha un solo obiettivo: trovare l’assassino e accetta la proposta di Kenta. Tuttavia, non poteva immaginare il tipo di accordo sinistro che aveva fatto e che sfidava la sua coscienza.

Perché Kenta voleva il talismano?

Kenta apparteneva al clan Arshikage e voleva diventarne il prossimo leader. Tuttavia, suo fratello Tommy lo ostacolava. In passato, ha cercato di far uccidere Tommy, ma non ci è riuscito e quindi ha dovuto lasciare il clan.

Kenta voleva dare questo talismano a Cobra che avrebbe usato il suo potere per dominare il mondo. Almeno, questo era l’accordo, ma Kenta ha cercato di tradirli fin dall’inizio. Ha semplicemente usato il loro aiuto per portare a termine la sua operazione e quando ha messo le mani sul Talismano, li ha traditi.

Identità dell’assassino

Il nome dell’assassino era Augustin ed era stato assegnato da Cobra per occuparsi del padre di Snake. Il padre di Snake si mise dalla parte sbagliata di Cobra, così Cobra gli diede la caccia. Desideroso di vendetta, Snake si avvicinò ad Augustine, ma decise di non ucciderlo perché l’assassino aveva solo trasmesso l’ordine. Il suo obiettivo finale è ora quello di sbarazzarsi di Cobra.

La fine di Snake Eyes: G.I. Joe Origins spiegata – Cosa è successo a Tommy?

Nella sequenza finale, Snake si allea con Tommy per combattere Kenta e fermare i suoi piani. Ha anche ricevuto il sostegno di Baronessa e dell’agente Joe Scarlett. Snake è riuscito a uccidere Kenta e a impedire che il suo piano malvagio avesse successo.

Tommy ricevette la notizia che non poteva più diventare il capo del clan perché aveva infranto le regole. Questo è stato uno strazio per lui che aveva tanto desiderato diventarlo. Ha dato la colpa di tutto a Snake e ha giurato di vendicarsi di lui un giorno.

Scarlett ci dice che il padre di Snake era un agente dei G.I. Joe e che le sue azioni hanno salvato la vita di innumerevoli persone. Nella scena post-credits, vediamo Tommy unirsi a Cobra e assumere l’identità di Storm Shadow. Probabilmente vedremo l’incontro tra lui e Snake Eyes nel prossimo film.