Basato sull’omonimo videogioco del 2007, World Ends With You, è stato una sorpresa quando è arrivato quest’anno, e ci chiediamo se una stagione 2 sia in questione o meno. Kazuya Ichikawa ha diretto questo nuovissimo anime con la sceneggiatura dello stesso gioco scritta da Midori Gotō. World Ends With You racconta la storia di un ragazzo morto di nome Neku che non ricorda nulla. Si imbatte in un gioco sotterraneo chiamato il Gioco dei Mietitori per i morti. Un gioco che può dargli un’altra vita se vince, ma può anche cancellare la sua esistenza se perde.
La prima stagione di World Ends With You è un grande successo. Anche questo con una trama di un decennio prima, il che lascia nostalgia e intrattenimento allo stesso tempo. L’anime ha recentemente terminato la sua trasmissione il 26 giugno 2021. Anche se la storia del gioco è quasi finita, rimane la domanda se la serie ha ancora qualcosa da dire. Sappiamo che è previsto un sequel del gioco. Ha qualcosa a che fare con World Ends With You stagione 2? Questo è quello che scopriremo.
World Ends With You Anime Stagione 2 data di uscita?
La data di uscita della stagione 2 di World Ends With You è prevista per la fine del 2022. Anche se questa è solo speculazione secondo i rapporti, per ora, la data di uscita di ‘Neo: The World Ends with You è l’unica cosa che gli studios hanno rivelato. La parte demo del gioco è stata rilasciata il 25 giugno. Questo è il videogioco su cui si baserebbe la stagione 2 di World Ends With You. La prima stagione era basata interamente sul gioco omonimo, uscito nel 2007. Quindi è con una fonte eccellente che è stato recentemente rilasciato. L’anime è un prodotto congiunto di Square Enix, DOMERICA e Shin-Ei Animation.
Finora, l’anime è riuscito a catapultare il successo del videogioco. Con l’arrivo di un secondo videogioco, è giusto dire che i creatori dell’anime potrebbero voler ripetere lo stesso successo. Potrebbero vantarsi non solo del successo dell’anime ma anche di quello del videogioco. Quindi, tornando alla data di uscita, il videogioco Neo: The World Ends With You uscirà il 27 luglio 2021, e sarà disponibile su Nintendo Switch, Playstation 4 e Windows PC.
Guardando l’uscita della prima stagione di World Ends With You, il materiale di partenza era già disponibile da anni. Quindi l’anime è stato annunciato nel luglio 2020 ed è andato in onda da aprile a giugno di quest’anno. World Ends With You stagione 2 potrebbe dover aspettare l’uscita del videogioco. Inoltre, dovremo vedere come si comporta e se ha senso prendere una stagione basata sul gioco. Se tutto va bene, World Ends With You stagione 2 potrebbe andare in produzione dopo il successo del videogioco ed essere disponibile alla fine del 2022.
Cosa possiamo aspettarci da World Ends With You stagione 2?
La storia di The World Ends With You stagione 2 sarà completamente adattata dal prossimo videogioco. Date un’occhiata alla sinossi ufficiale di Neo: The World Ends With You. Si dice che la serie salti tre anni nel futuro. Fret invita Rindo all’edificio 104, dove scoprono le spille Reaper e finiscono intrappolati a giocare di nuovo al videogioco Reaper.
Questa volta nell’UG, potremmo vedere i giocatori formare squadre di quattro per vincere le nuove missioni portate dal Maestro Shiba. Così, Rindo e Fret si uniscono a una ragazza di nome Nagi e a un nuovo ragazzo di nome Sho Minamimoto. I nemici sotto forma di rumori arriveranno mentre i giocatori combattono i puzzle e anche le altre squadre.
Il gioco si svolgerà su un totale di sette giorni. Nel corso del tempo, le squadre devono guadagnare la maggior parte dei punti per vincere. Il premio sarà un desiderio che verrà esaudito dalla squadra, ma cancellato del tutto se si tratta della squadra perdente. Come andrà a finire per Rino e Fret che dovranno far funzionare il lavoro di squadra con due nuovi amici al seguito? Il gioco ora consiste nel lavorare e coordinarsi per vincere e, cosa più importante, per sopravvivere.