Che si tratti di Broly o di Freezer, il franchise di Dragon Ball non ha mai mancato di sorprenderci riportando in vita personaggi classici. Il franchise è così ossessionato dai suoi cattivi che ha creato un’intera serie spinoff, Dragon Ball Super: Heroes, solo per fare spazio a quei personaggi non canonizzati che non potevano entrare nelle pagine della trama canonica. Il prossimo film riporterà un altro antagonista della storia di Dragon Ball, il Red Ribbon Army. Questa malvagia organizzazione paramilitare è tutt’altro che un elemento non canonico; è stata una delle prime minacce da cui Goku ha salvato il mondo da bambino. Quando uscirà il film di Dragon Ball Super: Super Hero nei paesi amanti degli anime come il Giappone, gli Stati Uniti, il Regno Unito, il Canada, l’India, ecc.
Gero, della Red Ribbon Army, è la mente dietro l’invasione degli androidi e la nascita di Cell. Può essere chiamato l’Idra dell’universo di Dragon Ball che continua a tornare, non importa quante volte venga distrutto. Nel film di Dragon Ball Super, tornano alla ribalta con nuovi modelli di androidi che sono più forti di tutte le loro precedenti creazioni.
Cosa possiamo aspettarci da Dragon Ball Super?
Sembra che il Red Ribbon Army ne abbia avuto abbastanza di essere i cattivi. Così stanno cercando di presentare le loro nuove creazioni come supereroi. L’idea può sembrare nobile, ma va da sé che gli scienziati malvagi devono avere un motivo egoistico dietro. Forse è il loro nuovo piano per conquistare il mondo diventando l’unico simbolo della giustizia.
Tuttavia, dato che i nostri eroi sono ancora in giro, non c’è modo che una terza parte possa stabilire un monopolio di potere così facilmente. Hanno iniziato la loro furia prendendo di mira Piccolo, che è stato battuto piuttosto male in un solo colpo.
Ora, questo è un film sui supereroi, e non c’è modo che il vero supereroe di Dragon Ball non appaia. Sì, sto parlando del Grande Saiyaman dei primi giorni della saga di Majin Bu. Questo è uno pseudonimo che il Gohan adolescente ha assunto per poter continuare a salvare il mondo senza rivelare la sua identità.
Dragon Ball Super: Super Hero Movie è canonico?
Sì, Dragon Ball Super: Super Hero Movie sarà un episodio canonico della serie. Riprenderà da dove il film Dragon Ball Super: Broly ha lasciato. Goku e Vegeta torneranno sul pianeta di Lord Beerus per allenarsi con Whis. Nel frattempo, la Terra sarà vulnerabile con il ritorno della Red Ribbon Army, e Gohan è l’unico potenziale guerriero che può fermarli.
Personale e cast
Dragon Ball Super: Super Hero sarà un altro lavoro di Akira Toriyama. Si occuperà della storia originale, del design dei personaggi e della sceneggiatura. Altri dettagli sul personale non sono ancora stati rivelati. I due nuovi androidi, Gamma 1 e Game 2, saranno interpretati rispettivamente da Hiroshi Kamiya (Levi Ackerman in ‘Attack on Titan’) e Mamoru Miyano (Light Yagami in Deathnote). Si può supporre che gli altri membri del cast riprenderanno i loro ruoli come Piccolo, Gohan e Bulma.
Table of Contents
Data di uscita di Dragon Ball Super: Super Heroes in Giappone
Il film Dragon Ball Super: Super Heroes uscirà nei cinema giapponesi il 22 aprile 2022. Stiamo finalmente andando verso la redenzione di Gohan nella serie Dragon Ball Super che tutti i fan stavano aspettando.
Dragon Ball Super: Super Hero Movie data di uscita in USA, UK, Canada, Australia e India.
Dragon Ball è senza dubbio il franchise anime più popolare al mondo. I film sono quindi disponibili in tutto il mondo molto prima di altri franchise. Il film di Dragon Ball Super Broly è uscito il 14 dicembre 2018 ed è stato disponibile in tutto il mondo in paesi come Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Canada e Bangladesh entro la fine di gennaio 2019. Cina e India sono stati gli ultimi paesi a ricevere il film (aprile 2019). Una tendenza simile può essere prevista nelle date di uscita globale di Dragon Ball Super: Super Hero. Considerando il recente successo dei film anime in India, il film potrebbe arrivare in India molto prima questa volta. Sei pronto a diventare Super Saiyan?