Il quarto episodio della serie anime di Dragon Ball, andato in onda dal 5 luglio 2015 al 25 marzo 2018, si intitola Dragon Ball Super. Si tratta della prima nuova storia della serie televisiva di Dragon Ball dopo diciotto anni dal finale di stagione di Dragon Ball GT e si svolge intorno ai segmenti 288 e 289 di Dragon Ball Z. Parallelamente all’animazione, è stato creato un manga di Dragon Ball Super. I film Dragon Ball Z: Battle of Gods e Dragon Ball Z: Resurrection ‘F’, così come gli anime Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball GT, sono tutti prodotti da Toei. La storia della serie si svolge nei dieci anni successivi alla saga di Kid Bu e al 28° Torneo Mondiale di Arti Marziali.
Un esercito di mille uomini è stato portato sulla Terra dal ritorno di Freezer. Gli Z-Fighters hanno eliminato alcune delle sue forze. Dopo aver scoperto che Freezer è ancora vivo, Goku e Vegeta si recano sulla Terra. Il Super Saiyan blu viene utilizzato da Goku e Vegeta per combattere Freezer nella sua forma dorata. Nel frattempo, Beerus, Goku e pochi altri sopravvivono quando Freezer distrugge la Terra nel tentativo di sfuggire all’ira di Vegeta. Vegeta manipola il tempo e riporta Goku indietro di tre minuti per sconfiggere Freezer prima che possa distruggere la Terra. Per ritrovare la sua forma e difendere i suoi cari, Gohan inizia ad allenarsi con Piccolo. Anche Goku e Vegeta riprendono l’allenamento.
Con il progredire della trama, Goku e Vegeta tornano sul luogo del loro conflitto iniziale. Goku ammette di non poter piĂą utilizzare l’Ultra Istinto, poichĂ© lui e Vegeta si sono impegnati a diventare piĂą forti e a superare i limiti.
Table of Contents
Riassunto di Dragon Ball Super Capitolo 85
Nella prima battuta del capitolo 85 di Dragon Ball Super, “La risposta di tutti”, Vegeta informa Goku che è in svantaggio e che qualsiasi ferita gli provochi non farĂ altro che renderlo piĂą forte.
Vegeta gli chiede quali siano i suoi progetti futuri. Gas urla e attacca l’avversario perchĂ© non ha voglia di discutere. Vegeta riceve un calcio e un pugno allo stomaco da Gas. Gas segue Vegeta con un altro assalto mentre si rialza dall’impatto. Prima che Vegeta possa rialzarsi dopo essere caduto a terra, Gas appare e lo colpisce allo stomaco. Gas promette di uccidere rapidamente il Saiyan nonostante il dolore lancinante.
Vegeta viene fatto volare mentre Gas, infuriato, lo colpisce con diversi pugni e un calcio. Il Saiyan viene puntato mentre si avvicina a lui e poi viene nuovamente preso a calci. Vegeta viene trasportato piĂą volte da Gas e Goku rimane scioccato nello scoprire la mobilitĂ del suo nemico. Gas continua a colpire Vegeta con calci e pugni, senza sosta.
Dragon Ball Super Capitolo 86 Spoiler: Goku contro Gas
Nel capitolo 86 di Dragon Ball Super, viene rivelato che Gas ha rilasciato il suo Ki e Goku è sbalordito dai risultati. Elec scala la montagna in senso inverso. Non vuole essere coinvolto nella lotta tra Goku e Gas. Goku viene strangolato dalla Forza da Gas, che gli punta il palmo della mano e usa i suoi poteri telecinetici per farlo galleggiare. Mentre si libra in aria, Goku urla di dolore. Secondo Gas, il collo di Goku può essere attorcigliato.
A questo punto, Goku si teletrasporta e si libera usando la sua forza. Si avvicina direttamente a Gas e si prepara a contrattaccare. Goku viene intercettato dall’avversario, che lo colpisce in faccia. Si vede Goku combattere il dolore e alzarsi, ma non sembra accorgersi di Gas. Il gas appare inaspettatamente alle spalle di Goku. Ammette di essere di ottimo umore mentre sente per la prima volta alcune delle sue cellule bruciare. Afferra la testa di Goku e lo lancia verso le montagne. Prima che possa riprendersi dalla collisione con le montagne, Goku viene coinvolto in un tornado che Gas ha scatenato.
Dove si può leggere il capitolo 86 di Dragon Ball Super?
Il 20 luglio sarĂ disponibile il capitolo 86 di Dragon Ball Super. I fan possono accedere a Manga Plus per leggere il capitolo online. Il manga è basato sull’opera originale di Akira Toriyama e Toyotarou.