Goku morirà in Dragon Ball Z? Tutto quello che devi sapere

690
Dragon Ball Super Capitolo 87 Data di uscita, leggi

L’anime che tutti conoscono, anche se non sei uno spettatore abituale, è Dragon Ball Z. Dragon Ball Z si svolge 5 anni dopo l’anime originale “Dragon Ball”. La serie originale è basata su un romanzo cinese, “Journey to the West”. La trama principale della serie è la storia di un alieno che è stato inviato sulla Terra in una missione per distruggerla e tutto ciò che contiene. Goku, o Kakarot, è un personaggio incredibile che sembra non uscire mai dalla celebrità. È uno dei personaggi più popolari, sempre in voga. Non importa se ci sono nuove informazioni sulla serie o no. Quindi Goku morirà mai in Dragon Ball Z?

Goku è uno dei personaggi più forti dell’anime. Lo vediamo paragonato ad altri grandi personaggi di anime come One Punch Man e persino ad altri supereroi come Superman. La presa di Goku sulla comunità degli anime è stata immacolata fin dal primo episodio. Raramente ci sono commenti negativi su di lui online, perché è un personaggio genuino. Mentre ci sono molte discussioni sulla sua forza e sulla sua capacità di battere altri personaggi anime divinamente forti, il suo disegno del personaggio e la sua trama sono tra i migliori là fuori. Vuole sempre affrontare avversari feroci, quindi durante una delle sue battaglie, Goku morirà in Dragon Ball Z?

Chi è Goku?

Il personaggio originale è basato sugli artisti marziali Bruce Lee e Jackie Chan. Kakarot, come suo padre lo chiamò alla nascita, è un Saiyan del pianeta Vegeta. Fu mandato sulla Terra all’età di tre anni per paura che Freezer attaccasse il suo pianeta. L’obiettivo originale di Goku era quello di distruggere il pianeta Terra e tutte le specie che vi abitavano. Ma a causa di un trauma cranico dovuto a una caduta, il Saiyan ha perso la memoria della rabbia che doveva avere ed è diventato uno dei personaggi più simpatici della serie. Goku è stato preso sotto l’ala di suo nonno Gohan e addestrato per diventare non solo un grande artista marziale ma anche per imparare a vivere sulla Terra come un sempliciotto.

Goku morirà in Dragon Ball Z?

Sì, Goku muore in Dragon Ball Z. È morto diverse volte nel manga e nell’anime, ma torna in vita quasi ogni volta. A volte viene resuscitato, e c’è stata anche una volta in cui è rimasto nell’aldilà per un po’ prima di tornare in vita. Inoltre, muore anche diverse volte in Dragon Ball Super. Qui vediamo come muore e quante volte è morto. Attenzione! Questo articolo non è privo di spoiler.

1. Sacrificare la sua vita per uccidere Raditz

Raditz è il fratello biologico di Goku e il primo figlio di suo padre. La prima morte di Goku fu causata mentre cercava di impedire a Raditz di distruggere la Terra. Ricordò a Goku che il motivo per cui era stato mandato sulla Terra era quello di demolirla e che avrebbe dovuto unire le forze con lui per farlo ora. Ma Goku si oppose e cercò di impedire al fratello di farlo. La lotta per fermarlo fu molto difficile e finì con Piccolo che dovette trafiggere il cuore di Radtiz mentre Goku lo teneva fermo. Questo ha anche causato la morte di Goku. Più tardi, i suoi amici lo riportarono in vita usando le sette sfere del drago.

2. Uccidere la cellula semi-perfetta

Cell è una creazione del dottor Gero. È stato creato utilizzando la genetica dei più forti combattenti esistenti, tra cui Goku, Vegeta, Piccolo, Freezer e King Cold. Era un avversario molto forte per Goku, il che ha portato Gohan a interromperlo e a combattere Cell. Durante questa battaglia, Gohan si trasformò in Super Saiyan 2, il che spaventò Cell al punto che si autodistrusse. Goku, vedendo la minaccia che l’autodistruzione di Cell rappresentava per il mondo, si teletrasportò con lui nel mondo di King Kai. Questo ha portato alla morte di Cell, Goku, King Kai, Bubbles e Gregory. Goku rimase morto per sette anni dopo questa morte.

3. A causa di un virus del cuore

Questo si svolge nella linea temporale di Future Trunk. Nel futuro, Goku muore per un virus cardiaco. La sua morte avviene molto prima che gli androidi arrivino sulla Terra e uccidano tutti gli Z-fighters. Il futuro Trunks viaggia indietro di 20 anni. Future Trunks viaggia 20 anni indietro nel tempo per dare a Goku la medicina che impedirà la sua morte nel futuro.

4. Ucciso da un colpo

In un arco che ha luogo solo nell’anime e non nel manga, Hit uccide Goku usando il suo Phoenix Eye Fist. Poiché questo arco non è canonico, è considerato una morte in un’altra linea temporale. Questa volta, le sfere del drago non sono necessarie per riportarlo in vita, poiché questa morte non influisce sulla storia principale.

5. Goku Nero

L’apparizione di Goku Black era molto attesa dai fan. Goku Black è in realtà Zamasu che ha usato le sfere del drago per scambiare il suo corpo con il Goku del suo universo. Dopo aver scambiato il suo corpo, ha ucciso lo spirito di Goku in quel corpo e ha preso il pieno controllo del suo corpo.

Anche se siamo spesso testimoni della morte di Goku sullo schermo, egli muore veramente solo due volte nella linea temporale canonica – una volta quando Picollo lo uccide mentre cerca di fermare Raditz, e una volta quando teletrasporta il corpo di Cell per evitare che il mondo si estingua.