Il manga di One Piece batte Batman nelle vendite di tutti i tempi!

798
One Piece Episodio 1028 Data di uscita, dove guardarlo

One Piece di Eiichiro Oda ha appena battuto Batman nella storia delle vendite dei fumetti. Batman, che ha venduto oltre 480 milioni di copie in tutto il mondo, è stato appena detronizzato da One Piece. Ad oggi, One Piece ha venduto più di 490 milioni di copie in volume, rendendolo la seconda serie di fumetti più venduta di tutti i tempi. Ora è solo dietro Superman, che ha venduto circa 600 milioni di copie.

Questo è un risultato affascinante considerando la lunghezza della serie. Anche se è durato solo 22 anni, One Piece ha certamente creato una storia. Come ha fatto un fumetto su un ragazzo pirata ad avere tanto successo? Lo scopriremo discutendo i dati di vendita mondiali di One Piece e il suo futuro.

One Piece batte Batman – Gioco di numeri

One Piece è stata una volta la serie manga più venduta di tutti i tempi negli ultimi dieci anni. Quando ha superato Dragon Ball (vendendo circa 250 milioni di copie), era già diventato il manga più venduto della storia. Attualmente, la serie ha più di 490 milioni di copie in circolazione e questa cifra è destinata ad aumentare in futuro.

Batman, che ha venduto più di 480 milioni di copie, è stato al secondo posto per un po’. Era solo sotto Superman. Ma ora, con il successo di One Piece, è scivolato al terzo posto. Prima di Batman, One Piece ha anche superato Spider-Man della Marvel nelle vendite. La velocità con cui One Piece sta vendendo ha certamente il potenziale per superare Superman. Tuttavia, ci sono ancora blocchi che lo aspettano.

Può One Piece battere Superman?

One Piece può battere Superman in termini di vendite, ma ci sono molti fattori da considerare. Dato che One Piece è creato da una sola persona, è di breve durata rispetto a serie come Superman e Batman. La serie esiste da oltre 22 anni e ci si aspetta che duri ancora un po’. D’altra parte, abbiamo Superman, che è stato pubblicato per la prima volta nel 1937 e sta ancora vendendo.

L’autore del fumetto di Superman continua a cambiare, quindi è molto improbabile che smetteranno mai di pubblicarlo. Oda ha dichiarato in passato che One Piece continuerà per più di 5 anni. Se questo accade, One Piece si avvicinerà sicuramente a Superman. Tuttavia, questo non garantisce che supererà Superman. Le vendite di One Piece sono state in costante calo negli ultimi anni.

Anche se 490 milioni è un grande numero, se la tendenza rimane la stessa, sarà un male per One Piece. I fan hanno molta fiducia in Oda e credono che sia capace di scrivere storie che attireranno più pubblico e moltiplicheranno le vendite dei suoi manga.

Può un altro manga battere One Piece?

I record sono fatti per essere infranti e One Piece probabilmente troverà qualcuno che lo supererà. Tuttavia, sulla base dell’attuale serie di manga, non sembra che qualcosa si avvicini. Demon Slayer ha venduto come un matto l’anno scorso, ma anche la sua serializzazione è finita. Finora, nessuna serie manga può eguagliare il successo di One Piece.

Può un altro manga battere One Piece?

My Hero Academia è un concorrente di One Piece, ma dipende da quanto tempo viene trasmesso. Horikoshi ha dichiarato in passato di voler superare Eiichiro Oda. Ma la lunghezza del BNHA è una preoccupazione. A quanto pare, la BNHA sembra essere vicina alla sua fine. Quindi sarà difficile che superi One Piece.

In futuro, potremmo vedere una serie di Weekly Shonen Jump o un’altra pubblicazione che si dimostri all’altezza della situazione. Chissà, potremmo benissimo vedere il record di One Piece essere battuto nei prossimi decenni.