The World Ends with You” è un anime di sopravvivenza sviluppato dal gioco di ruolo online di Square Enix e Jupiter con lo stesso nome. Racconta la storia di Neku Sakuraba, un recluso sociale, che si ritrova a partecipare a un gioco del mietitore. Più tardi viene a sapere che è morto, e che se vince, avrà la possibilità di risorgere o trascendere in un essere di livello superiore. Ogni settimana, Shiki fa squadra con un partner e cerca di completare le sue missioni entro un tempo limitato. E come molti altri giochi, questo richiede una quota di iscrizione: la cosa che il giocatore considera più preziosa per lui. L’anime è uscito il 10 aprile 2021. Ecco tutto quello che dovete sapere sul suo prossimo episodio.
Table of Contents
The World Ends with You Episodio 12 Data di uscita
L’episodio 12 di “The World Ends with You”, intitolato “It’s a Wonderful World”, andrà in onda il 26 giugno 2021 su JNN (MBS, TBS). Sarà l’ultimo episodio della stagione. Shin-Ei Animation ha prodotto la serie in collaborazione con Studio DOMERICA. Kazuya Ichikawa ha guidato il team di regia e Midori Gotou quello di scrittura. Takeharu Ishimoto e Arisa Matsuura hanno composto la musica, mentre Gen Kobayashi ha disegnato i personaggi. Una nuova interpretazione della canzone di Leah “Calling” dal gioco è stata usata come tema di apertura. La canzone dell’ASCA “Carpe Diem” serve come tema di chiusura della serie.
Dove guardare The World Ends with You stagione 1 online?
Gli episodi di “The World Ends with You” con audio originale giapponese e sottotitoli in inglese sono simulcast su Funimation in Nord America e nelle isole britanniche. La piattaforma sta anche trasmettendo in streaming le versioni portoghese e spagnola degli episodi per i loro spettatori in alcune regioni selezionate del Nord e Sud America. Gli episodi sono disponibili anche su Hulu. Gli spettatori dei paesi scandinavi possono guardare la serie con sottotitoli in inglese su Wakanim, che manda in onda anche gli episodi con sottotitoli in francese, russo e tedesco nelle rispettive regioni d’Europa. AnimeLab sta mostrando gli episodi per gli spettatori in Australia e Nuova Zelanda.
Gli episodi sono disponibili sul canale YouTube di Ani-One nei seguenti paesi: Bangladesh, Bhutan, Brunei, Cambogia, India, Indonesia, Laos, Macao, Malaysia, Maldive, Mongolia, Myanmar, Nepal, Pakistan, Filippine, Thailandia, Vietnam, Singapore e Taiwan. Possono anche essere visti sulle piattaforme VoD affiliate ad Ani-One: Bahamut/Gamer, Catchplay, Chunghwa Telecom (MOD&Hami Video), Friday, KKTV, Line TV e myVideo a Taiwan e Sushiroll in Indonesia. Gli spettatori in alcune parti dell’Asia possono guardare gli episodi sulle piattaforme di streaming non-Ani-One Bilibili e iQIYI.
The World Ends with You Episodio 12 Spoiler
Nell’episodio 11, Neku e Bitou seguono Shou nel tunnel. Shou dice loro qualcosa che ha capito: Mitsuki è attualmente nascosta nell’ombra di Bitou. Esce e fa un accordo con Shou. In cambio di lasciarlo passare, lui le darà la posizione di Kitaniji dopo aver sconfitto il Compositore. Neku e Shiki cercano di seguire Shou, ma Mitsuki li ferma. Alla fine la sconfiggono e liberano Shiki e Raimu.
Poi trovano Shou pesantemente ferito e contuso. Kitaniji appare e prende il controllo di Shiki con un pin rosso. Poi si trasforma in un drago e attacca. Bitou aiuta Neku con le sue ultime forze a vincere contro il conduttore. In seguito, Kitaniji rivela che è lui a controllare le menti delle persone e dei mietitori. A quanto pare è lui stesso un giocatore. Kitaniji si lega poi a due Rumori e si trasforma in un drago a tre teste. Nell’episodio 12, Yoshiya potrebbe presentarsi, e Neku probabilmente farà squadra con i suoi tre ex collaboratori per sconfiggere il Compositore.