Jujutsu Kaisen: Perché Gojo porta una benda?

1684
Jujutsu Kaisen Capitolo 197 Spoiler

Uno degli anime di maggior successo del 2020 è Jujutsu Kaisen. Ha catturato il cuore di milioni di fan dell’anime fin dalla sua uscita grazie ai suoi personaggi accattivanti, all’eccellente trama e a un perfetto mix di dark fantasy, soprannaturale e azione. Tra tutti i personaggi, quello che spicca di più è Gojo Satoru. Gojo ha ricevuto molta ammirazione dai fan, e anche in un recente sondaggio è stato votato come il preferito dai fan. Gojo Satoru è uno dei personaggi più forti di Jujutsu Kaisen, ha i capelli bianchi e indossa per lo più una fascia o occhiali da sole neri. Il suo aspetto intrigante ha attirato l’attenzione degli spettatori.

Jujutsu Kaisen è la popolare serie anime dell’anno 2020. L’anime è adattato dal manga con lo stesso titolo di Gege Akutami. È andato in onda per la prima volta il 3 ottobre 2020 su MBS e TBS e ha 24 episodi in totale. Jujutsu Kaise è un ottimo anime con una combinazione di azione, soprannaturale e dark fantasy. Dall’uscita dell’anime, ha attirato un gran numero di fan in tutto il mondo. Ogni personaggio dell’anime ha la propria storia, e il suo ruolo è perfettamente descritto nel corso della trama. Uno dei personaggi principali amati dai fan è Gojo Satoru. È stato votato come il preferito dai fan, e molti vogliono sapere di più su di lui, compreso il perché Gojo indossa una benda.

Perché Gojo indossa una benda?

L’aspetto forte di Gojo con i suoi capelli bianchi e la benda sugli occhi rende i fan più curiosi sul suo personaggio. Sembra sempre indossare una benda o degli occhiali scuri, lasciando i fan al buio. Infine, nell’episodio 7, i fan scoprono parte del motivo per cui indossa una benda. Rivela di avere sei occhi da cui escono i poteri. I sei occhi di Gojo, in realtà, sono le tecniche maledette ereditate dalla sua famiglia che gli permettono di vedere l’energia maledetta in grande dettaglio.

Questa incredibile abilità spesso aumenta le sue capacità visive, che lo stancherebbero senza la benda. La benda serve quindi come scudo protettivo o come strumento per ridurre l’intensità. Nonostante questo, riesce a vedere tutto chiaramente. Gojo la usa come strumento, tenendola addosso solo quando ha bisogno di usare tutta la sua potenza, dato che senza la benda lo si vede solo durante le battaglie.

Il creatore della serie, Gege Akutami, ha anche spiegato il motivo per cui Gojo indossa un cerchietto nel “Jujutsu Kaisen Official Fanbook”. Ha detto che anche se Gojo può ancora vedere con esso, indossa la benda per necessità. Gojo può far uscire oggetti senza energia maledetta attraverso il flusso e l’eccesso di energia maledetta che li circonda. Alcuni fan possono erroneamente pensare che Gojo lo indossi per sembrare figo, ma non è questo il caso. In breve, i suoi sei occhi che hanno la capacità di vedere l’energia maledetta in larga misura lo sfiniscono senza la fascia. Quindi lo indossa come uno strumento necessario e lo toglie solo durante le battaglie, dove deve usare tutta la sua energia.

Jujutsu Kaisen – Gojo Satoru: tutto quello che dovete sapere

Gojo Satoru è uno dei protagonisti della serie Jujutsu Kaisen. È uno dei più forti maghi Jejustsu e di rango speciale, con i capelli bianchi e sei grandi occhi blu, che nasconde dietro una benda. Il suo aspetto intrigante e forte lo rende uno dei preferiti dai fan. Gojo è professore al Tokyo Metropolitan Curse Technical College. Per tutto l’anime, lo vediamo indossare una benda o degli occhiali da sole scuri per nascondere i suoi sei occhi. I suoi sei occhi hanno il potere di vedere l’energia maligna che lo prosciuga rapidamente.

Per quanto riguarda la sua personalità, Gojo sembra essere disinvolto e giocoso nei confronti dei suoi studenti, colleghi e amici. Ma sembra crudele, irrispettoso e insensibile nei confronti dei suoi nemici e dei dirigenti maghi, specialmente il principale Gakuganji. Gojo è molto sicuro delle sue capacità, e questo lo rende un mago potente. Gojo possiede un’immensa quantità di energia maledetta e tecniche di potenza precaria. È anche uno straordinario artista marziale nel combattimento ravvicinato, con un’enorme forza fisica che gli permette di combattere potenti maledetti senza problemi.

Oltre ad essere un grande mago con forza fisica, Jojo ha anche un’immensa velocità e riflessi. È un combattente superveloce i cui movimenti sono difficili da percepire. Jojo è tatticamente intelligente e capace di indovinare i piani dei suoi avversari con la minima informazione. Usa molte manipolazioni di energia maledetta come la Tecnica Maledetta Inversa, Black Flash. Le sue tecniche ereditate sono Limitless, Infinity, Cursed Technique Lapse: Blue, Cursed Technique Lapse Maximum Cursed Energy Output: Blue, Reverse Cursed Technique: Blue, Hallow Technique: Purple. Ha anche altri poteri, ma i suoi Sei Occhi contengono il maggior potere e giocano un ruolo cruciale nel renderlo uno dei maghi più forti.