His Dark Materials Stagione 3: qual è la data di uscita?

863
His Dark Materials Stagione 3: qual è la data di uscita?

“His Dark Materials” è una serie poliziesca basata sull’omonima trilogia dell’autore Philip Pullman. Adattata per lo schermo da Jack Thorne, la serie esce inizialmente nel Regno Unito il 3 novembre 2019 su BBC One e negli Stati Uniti il 4 novembre 2019 su HBO. Il dramma fantasy-avventuroso ruota intorno a una giovane ragazza chiamata Lyra, un’orfana che vive al Jordan College di Oxford. La serie è ambientata in un mondo alternativo dove il Magisterium controlla la connessione delle persone alla magia e i loro spiriti animali, chiamati demoni.

Gli effetti speciali e le brillanti interpretazioni del cast stellare rendono la serie un emozionante adattamento per lo schermo della tanto amata serie di libri. Tuttavia, alcuni critici hanno ritenuto che la trama della serie non riesce a stabilire la connessione tra gli umani e i loro demoni. Anche se la serie tende a isolare gli spettatori che non hanno familiarità con il mondo in cui si svolge la trama, fa un ottimo lavoro di descrizione del mondo fittizio. Tuttavia, i fan più accaniti sono ansiosi di sapere se ci sarà o meno una stagione 3, e noi abbiamo la risposta!

His Dark Materials stagione 3 data di uscita

La stagione 2 di “His Dark Materials” è uscita il 16 novembre 2020 su HBO, con la stagione che si concluderà il 28 dicembre 2020. Ma prima della sua uscita negli Stati Uniti, la seconda edizione è stata trasmessa nel Regno Unito dall’8 novembre 2020 al 20 dicembre 2020. La seconda stagione ha sette episodi che durano circa un’ora ciascuno.

Per quanto riguarda la potenziale stagione 3, ecco cosa abbiamo. Il 22 dicembre 2020, il dramma fantasy è stato ripreso per la sua terza stagione, ma è stato annunciato che questa sarebbe stata l’ultima uscita della serie. Il team aveva iniziato a lavorare sull’attesissimo terzo capitolo anche prima che fosse ufficialmente dato il via libera.

Le riprese della prossima stagione sono iniziate nel maggio 2021. Tuttavia, è improbabile che i nuovi episodi arrivino sugli schermi prima del 2022, dati gli effetti visivi e il lavoro di post-produzione che il dramma fantasy richiede. I fan possono quindi aspettarsi che la stagione 3 di ‘His Dark Materials’ venga rilasciata nel terzo trimestre del 2022.

La nuova puntata dovrebbe essere composta da otto episodi. La terza stagione è basata sul libro finale della trilogia, intitolato “The Amber Spyglass”. Originariamente, il produttore esecutivo Jane Tranter voleva coprire il contenuto del libro nelle stagioni 3 e 4. Tuttavia, è stato deciso che una stagione 3 di otto episodi sarebbe stata più che sufficiente per questo.

Il cast della terza stagione di His Dark Materials: chi c’è?

L’episodio finale chiuderà la trama, il che significa che rivedremo alcuni attori importanti. Dafne Keen (Lyra Belacqua), Ruth Wilson (Marisa Coulter), James McAvoy (Lord Asriel Belacqua), Jade Anouka (Ruta Skadi), Simone Kirby (Dr Mary Malone), Will Keen (Padre Hugh MacPhail) e Ruta Gedmintas (Serafina Pekkala) torneranno per il terzo ciclo. Questo non è ancora stato confermato, ma potremmo vedere Lewin Lloyd riprendere il suo ruolo di Roger. Anche se Roger è morto, appare nei momenti finali della stagione 2; con le serie fantasy, non si può mai dire che la morte sia definitiva.

I nuovi membri del cast includono Adewale Akinnuoye-Agbaje (Comandante Ogunwe), Jamie Ward (Padre Gomez) e Amber Fitzgerald-Woolfe (Ama). Ogunwe è il comandante delle forze militari di Lord Asriel, mentre Padre Gomex è un assassino che rappresenta una minaccia per la vita di Lyra. D’altra parte, Ama è una giovane ragazza di un villaggio dell’Himalaya. Altri nuovi arrivati sono Kobna Holdbrook-Smith, Simon Harrison e Chipo Chung, che interpreteranno rispettivamente gli angeli Balthamos, Baruch e Xaphania. Sophie Okonedo è la voce di Xaphania nella stagione 2, ma Chung ha assunto il ruolo.

La serie ha anche un ampio cast vocale, che include Kit Connor (Pantalaimon), David Suchet (Kaisa), Joe Tandberg (Iorek Byrnison), Sope Dirisu (Sergi) e Lindsay Duncan (Octavia). Tutti loro potrebbero tornare per ricoprire i loro ruoli nella stagione finale. Purtroppo, Helen McCrory, l’attrice che è la voce di Stelmaria, è morta nell’aprile 2021. Il ruolo della voce potrebbe quindi essere rifatto, anche se non abbiamo ancora sentito nulla di ufficiale al riguardo.

His Dark Materials Stagione 3: di cosa parla?

Nel secondo numero, Lord Asriel cerca l’aiuto degli angeli mentre la guerra contro l’Autorità incombe. Di nuovo a Cittàgazze, quando Will torna a cercare Lyra, lei non c’è perché la signora Coulter l’ha rapita. Anche se la signora Coulter ha promesso di proteggere Lyra, la troviamo appena cosciente e tenuta in un baule. La scena post-credits rivela che Lyra comunica con Roger.

La terza stagione si aprirà con una Lyra incosciente, mentre il suo amico Will continua a cercarla. Lyra sarà tutt’altro che al sicuro perché anche padre MacPhail e padre Gomez cercheranno di trovarla. Gli angeli Balthamos e Baruch vorranno che Will si unisca a Lord Asriel nella sua guerra contro l’Autorità. Come sappiamo, Will è ora il portatore del coltello sottile. È interessante notare che la terza stagione aprirà nuovi mondi con creature insolite.