One Piece Capitolo 1072

573
One Piece Capitolo 1072

Nonostante il capitolo 1071 non sia ancora uscito ufficialmente, i fan hanno già iniziato a discutere sulle possibilità che One Piece capitolo 1072 avrà in serbo per loro. Con l’uscita non ufficiale del capitolo 1071, i fan sono attualmente in soggezione per le numerose trame che il numero, incredibilmente denso, ha preparato per il prossimo futuro.

Di conseguenza, la discussione principale sul contenuto della storia di One Piece Capitolo 1072 ha riguardato proprio ciò che potrebbe essere rivelato, confermato o smentito nelle pagine del numero. Per molti fan, l’arco di Egghead Island è stato il miglior lavoro dell’autore e disegnatore della serie Eiichiro Oda da un bel po’ di tempo a questa parte, e non vedono l’ora di vedere cosa c’è in serbo per loro.

Table of Contents

One Piece Capitolo 1072

One Piece Capitolo 1072 è un alleato misterioso. Anche se ci sono molte teorie online su chi potrebbe essere, tutte sono speculative, senza alcuna prova effettiva che suggerisca chi possa essere.

Un indizio chiave del fatto che si tratta di un personaggio di ritorno e non di uno nuovo è il fatto che il Den Den Mushi usato dal dottor Vegapunk per comunicare con il suo alleato non si vede. Poiché i Den Den Mushi di solito imitano i tratti del viso di chi sta dall’altra parte, questo suggerisce che si tratta di un personaggio già introdotto in precedenza con un aspetto unico e riconoscibile.

Una delle teorie più diffuse è che il vero Bartholomew Kuma sia ancora vivo e non si sia trasformato completamente in un cyborg, come era stato detto ai fan. La teoria è che il Dr. Vegapunk abbia dato ai Draghi Celestiali un vero modello Pacifista, nascondendo Kuma sull’Isola della Testa d’Uovo fino al momento giusto per il suo ritorno.

Sebbene sia possibile che una simile svolta venga rivelata nel capitolo 1072 di One Piece, i fan molto probabilmente aspetteranno più a lungo prima che un simile colpo di scena venga confermato. Tuttavia, esiste la possibilità che i fan vedano davvero il vero Bartolomeo Kuma tornare in tutta la sua gloria nel prossimo numero.

Se viene rivelato che il vero Kuma non è l’alleato del Dr. Vegapunk, significa che è proprio il vero Kuma ad essere tornato a Mariejois. I fan potrebbero scoprire, attraverso la discussione tra il Dr. Vegapunk e Bonney, il motivo per cui Kuma sarebbe tornato così presto dopo essere partito.

Una possibilità è che abbia a che fare con il “tesoro segreto di Mariejois”, di cui Doflamingo ha parlato durante l’arco di Dressrosa. Un’altra possibilità è che Kuma abbia preso di mira Im-sama e sia venuto a conoscenza della sua esistenza tramite Sabo, dopo essere stato salvato dall’Imperatore della Fiamma. Sebbene sia possibile che i fan ottengano il quadro completo nel capitolo 1072 di One Piece, è molto più probabile che si tratti di un piccolo sviluppo.

Analogamente, una delle rivelazioni più probabili per i fan in One Piece Capitolo 1072 è il motivo per cui il Dr. Vegapunk non può cambiare Kuma. Le sue parole nella versione non ufficiale del Capitolo 1071 fanno pensare che abbia le capacità per farlo, ma che non sia in grado di farlo per qualche obiettivo o ragione attualmente sconosciuta.

Inoltre, il motivo esatto può essere legato a una qualsiasi delle voci precedenti, a seconda di quale sia il destino attuale di Kuma. Fortunatamente, se la discussione tra il Dr. Vegapunk e Bonney precede la conferma, la smentita o la discussione dei punti precedenti, i fan dovrebbero avere un’idea precisa del motivo per cui il Dr. Vegapunk non vuole riportare indietro Kuma.

Una rivelazione del tutto indipendente che i fan potranno vedere nel capitolo 1072 di One Piece è l’esatto piano d’attacco di Garp per salvare Koby da Barbanera. Ciò è ulteriormente supportato dal fatto che il capitolo 1071 si conclude con questa rivelazione delle intenzioni di Garp. Di conseguenza, il punto più logico per iniziare il capitolo 1072 è quello di concentrarsi sul viceammiraglio dei Marines.

Inoltre, considerando che è effettivamente il nonno di Luffy, l’uso della parola “piano” in questo caso potrebbe essere un po’ generoso, così come le azioni di Luffy sono difficili da giustificare come parte di un piano. In ogni caso, Garp ha sicuramente in mente una strategia d’attacco, che sia semplice come sfondare le porte dell’isola di Hachinosu o un approccio più subdolo per salvare Koby.

È molto probabile che i fan vedano svelato il leader esatto dello SWORD e la gerarchia del gruppo nel capitolo 1072 di One Piece. Poiché Koby e Helmeppo fanno entrambi parte del gruppo, molti fan hanno sospettato a lungo che Garp ne fosse il leader. Considerando le sue azioni alla fine del capitolo 1071, sembra più probabile che sia così.

Tuttavia, è ancora necessaria una rivelazione ufficiale e il prossimo numero sarebbe il momento perfetto per farlo. In questo modo si scoprirebbe esattamente perché Garp è così interessato a salvare Koby (al di là del loro rapporto prestabilito) e si farebbe finalmente luce sul gruppo SWORD.

Per quanto ne sanno i fan, Sentomaru è attualmente ancora ferito sull’Isola Egghead e nelle mani di CP0. Con le sue gravi ferite apparentemente non curate, il capitolo 1072 di One Piece potrebbe mostrare ai fan Sentomaru o il Dr. Vegapunk che ricordano la loro storia comune. L’unico dettaglio attuale che i fan hanno è che il Dr. Vegapunk ha accolto Sentomaru e gli ha salvato la vita.

Si tratta indubbiamente di una delle questioni più importanti per la caratterizzazione dei personaggi che derivano dall’arco dell’Isola della Testa d’Uovo e che contribuirebbe a caratterizzare ulteriormente sia Sentomaru che il Dr. Vegapunk. Anche se è possibile che appaia in One Piece Capitolo 1072, i fan dovrebbero aspettarsi che tale elaborazione arrivi in una fase successiva se non viene discussa nel prossimo numero.

Infine, One Piece Capitolo 1072 potrebbe mostrare per la prima volta ai fan lo stato attuale della mitica isola di Elbaf. Con l’arrivo di Kid sull’isola nel capitolo 1071, è la prima volta che un personaggio della serie si reca contemporaneamente sull’isola. È del tutto possibile che Oda decida di dare ai fan una prima occhiata concentrandosi sull’attuale arrivo di Kid, piuttosto che su quello successivo di Luffy.

Un aspetto negativo di questa scelta, tuttavia, potrebbe essere la delusione di molti fan che volevano vedere Elbaf per la prima volta insieme ai Pirati del Cappello di Paglia. Questo è particolarmente vero se si considera che molti Cappelli di Paglia hanno apparentemente delle storyline che si concludono o sono arricchite dall’arco dell’Isola d’Elbaf.